Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Implementate da Bricofer le soluzioni Flowmon per la sicurezza della rete
L’insegna Bricofer ha scelto le solutions targate Flowmon per ottimizzare la gestione dei processi aziendali e per garantire un alto livello di soddisfazione ai propri clienti.
Nel dettaglio, Bricofer ha implementato Flowmon Collector, soluzione a elevate prestazioni che fornisce sia visibilità che analisi dettagliate del traffico di rete e Flowmon ADS (Anomaly Detection System), strumento di sicurezza che rimuove le minacce potenzialmente in grado di evitare le soluzioni tradizionali quali firewall, IDS/IPS o antivirus.
Tramite il ricorso a Flowmon e in collaborazione con il gold partner Atinet, ora, Bricofer è dotata di una solution centralizzata di monitoraggio e di sicurezza della rete che permette il rilevamento e una rapida risposta ai problemi operativi e di sicurezza, in tutta la sua infrastruttura e in real time.
Vittorio Cimin, Chief Information Officer di Bricofer, ha dichiarato: “Abbiamo ridotto significativamente i tempi di risoluzione degli incidenti sia per quelli operativi come per la sicurezza. Con Flowmon, abbiamo ottenuto la visibilità che mancava sul traffico in rete, incluse le statistiche sulle performance. Grazie a questa soluzione, siamo in grado di rivelare minacce e comportamenti malevoli all'interno dell’infrastruttura”.
A sua volta, Angelo Sbardellini, Business Development Manager di Flowmon Networks Italia, ha sottolineato: “La dinamica del segmento retail crea una forte domanda di innovazione tecnologica. Al fine di snellire i processi interni e creare un’esperienza di acquisto migliore, le aziende devono integrare on line, off line, la logistica e i dati lungo la catena del valore. Garantire un’infrastruttura di rete semplice e sicura è un fattore chiave per questa trasformazione. Siamo orgogliosi che Bricofer abbia scelto l’intelligenza di rete di Flowmon per allineare le sue operazioni alle esigenze del business”.