Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il nuovo progetto e-commerce di Gruppo VéGé parte dalla Calabria con Sidisonline.it
Information
Anno 2018

Il nuovo progetto e-commerce di Gruppo VéGé parte dalla Calabria con Sidisonline.it

Gruppo VéGé rilancia sul versante della digitalizzazione: si tratta di Sidisonline.it, il servizio di spesa on line realizzato dall’impresa socia Commerciale Gi.Cap e in partenza dalla Calabria.

Dopo circa un anno dall’attivazione del servizio a Messina e provincia, quindi, la spesa on line approda anche a Reggio Calabria e nei comuni limitrofi fino a includere Villa San Giovanni. In più, è per il mese di aprile che Commerciale Gi.Cap prevede l’attivazione del servizio anche a Palermo. Per realizzare Sidisonline.it, l’azienda guidata dalla famiglia Capone ha fatto ricorso alla consulenza e al supporto di Restore.shopping, uno dei maggiori player di riferimento nell’ambito della digitalizzazione della GDO e che si è già occupata per Commerciale Gi.Cap dell’ideazione delle altre due piattaforme QuiConviene.it e In-Grosso.it. La piattaforma Sidisonline.it, strutturata per rispondere alle esigenze dei consumatori impossibilitati a recarsi facilmente al punto vendita per questioni lavorative e/o familiari, è stata progettata per assicurare ai clienti una shopping experience virtuale appagante sia per la semplicità di accesso, la fluidità e l’intuitività del processo di acquisto che per l’ampiezza assortimentale.

Per quanto riguarda la modalità di funzionamento, il cliente, dopo essersi registrato al sito Sidisonline.it e aver completato l’accesso all’area carrello, può scegliere con semplicità e rapidità tra migliaia di prodotti freschi e di alta qualità, approfittando, inoltre, anche di offerte e promozioni. Per la consegna della spesa all’indirizzo indicato dall’utente, è prevista una spesa minima di 40 euro e, per il primo ordine, viene applicato uno sconto pari a 5 euro. I costi per la consegna ammontano a 3,50 euro per una spesa che va da 40 a 70 euro, mentre è gratuita per gli importi superiori a 70 euro. Infine, sono previste 3 fasce orarie per la consegna (10-12, 16-18, 18- 20), con la possibilità di ordinare fino a 4 casse di acqua per ogni ordine.

Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, ha così commentato: “La famiglia Capone, che ringrazio, è un esempio eccellente di come i valori fondanti di Gruppo VéGé consentano alle nostre imprese socie di essere avanti nell’innovazione con le tecnologie che, oggi, rendono possibile anticipare il futuro della GDO”. Inoltre, Santambrogio ha aggiunto una considerazione sullo sviluppo futuro del servizio di spesa on line: “Nell’attivazione di Sidisonline.it a Reggio Calabria, c’è un altro aspetto che desidero sottolineare e che riguarda tutto Gruppo VéGé: il modello sviluppato da Commerciale Gi.Cap, in collaborazione con Restore.shopping, ha raggiunto un livello di avanzamento tale che consideriamo questo passaggio un test importante in vista di estendere l’iniziativa ad altre imprese del Gruppo per proseguire su questa strada”.

Barbara Labate, CEO di Restore.shopping, ha dichiarato: “Crediamo molto in questo progetto, sul quale lavoriamo da un anno in cui abbiamo cercato di mettere a disposizione la nostra esperienza decennale e il miglior supporto tecnologico possibile per valorizzare al massimo la qualità del servizio offerto”.

       
    Il sito Technoretail - Il nuovo progetto e-commerce di Gruppo VéGé parte dalla Calabria con Sidisonline.it

Technoretail - Il nuovo progetto e-commerce di Gruppo VéGé parte dalla Calabria con Sidisonline.it