Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
I terminali Ingenico Move ottengono la Certificazione ATEX
Ingenico Group, player specializzato nelle soluzioni di epayment, ha ottenuto la certificazione ATEX per i terminali di pagamento portatili della serie Move.
La Certificazione ATEX è stata conseguita per l’elevata sicurezza delle operazioni tramite i terminali Move che prevedono l’interazione con i clienti delle stazioni di servizio. Nel dettaglio, presso i piazzali delle stazioni di rifornimento gli operatori devono utilizzare dispositivi conformi a specifici standard di sicurezza, denominati ATEX dall’Unione Europea e riconosciuti anche oltre i confini continentali, in particolare, in Africa e in Asia.
Viene riconosciuto, quindi, che i terminali portatili targati Ingenico Move rispondono totalmente ai requisiti ATEX, sono certificati PCI-PTS V5 e sfruttano il vasto portafoglio di applicazioni di pagamento Ingenico per accettare la totalità dei metodi di pagamento, oltre a disporre di vari moduli di comunicazione e assicurando la migliore connettività.
Mirko Spagnolatti, Head of Petrol di Ingenico Group, ha così commentato: “Ingenico supporta ulteriormente i clienti del settore Petrol con la certificazione ATEX dei propri dispositivi portatili Move e porta i vantaggi della piattaforma Telium Tetra anche sui piazzali, agevolando il pagamento del rifornimento e l’accesso a programmi di fidelizzazione o a servizi premium comodamente dalla propria auto”.
Inoltre, Spagnolatti ha aggiunto: “Le attuali installazioni pilota dei terminali Move in corso nelle stazioni di servizio in Europa, Africa e Asia dimostrano ancora una volta la versatilità della nostra offerta”.
Come tutti i terminali Ingenico della serie Tetra, anche quelli della serie Move, quindi, offrono nuovi servizi e una migliore user experience, in particolare, con il modello Move/5000 dotato di touchscreen a colori, camera opzionale integrata e App di business che permettono la gestione delle carte fuel, di programmi loyalty e di altre funzionalità.