Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Hic Mobile lancia Hic-Coupon, la solution che distribuisce buoni sconto digitali via smartphone
Hic Mobile, player operante nel mobile advertising, ha lanciato Hic-Coupon, un nuova soluzione che cambia le modalità distributive dei buoni sconto.
I buoni sconto o coupon rappresentano un tradizionale strumento di marketing che continua a riscuotere un significativo apprezzamento da parte dei consumatori e che, al tempo stesso, risulta ancora particolarmente strategico per le aziende operanti in diversi settori, retail incluso. L’ultima e interattiva versione realizzata dalla tech company milanese Hic Mobile propone una serie di feature tecniche dirette a renderla non soltanto efficace, ma anche di grande richiamo per il pubblico finale: nel dettaglio, Hic-Coupon consente di gestire strategicamente coupon con codici QR, a bande o alfa numerici ed è in grado di semplificarne la distribuzione attraverso i diversi canali disponibili, quali sms, e-mail, beacon, social networks, cartacei, on site, NFC e Wallet.
Inoltre, Hic-Coupon permette di riscattare i buoni sconto tramite integrazione tramite i sistemi di cassa, le applicazioni indipendenti e i sistemi di pagamento internazionali. Per incentivare il download da parte degli utenti, Hic Mobile offre alle aziende la possibilità di usufruire di apposite creatività che vanno a integrare attività di tipo ludico particolarmente diffuse come il “Gratta e Vinci” o “La ruota della fortuna”: questi giochi sono personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze dell’inserzionista, per esempio, includendo la possibilità dell’invio a un amico. In più, consentono una pianificazione precisa basata sia sulla validità che sul numero massimo di utilizzi.
Max Willinger, Co-Founder di Hic Mobile, ha così presentato la novità: “Hic-Coupon è una soluzione assolutamente all’avanguardia pensata per le aziende che mirano ad ampliare il numero dei loro consumatori oppure a fidelizzarli. Il coupon interattivo, soprattutto se abbinato a giochi sul modello del Gratta e Vinci, oggi, consente di aumentare le vendite in un modo semplice ed efficace che viene percepito dall’utente come molto cool e per niente invasivo”.