Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Gruppo VéGé accelera verso il digital retail
Gruppo VéGé si conferma una realtà della grande distribuzione organizzata italiana sempre più all’avanguardia sia nella sperimentazione che nell’implementazione presso il punto vendita dei nuovi strumenti di digital marketing.
Difatti, il progetto di proximity sviluppato dal Gruppo è andato crescendo non soltanto in termini numerici, coinvolgendo (fino a oggi) 870 store in tutta Italia, ma si è anche evoluto e affinato dal punto di vista dei contenuti promozionali veicolati. Durante l’incontro con l’Industria di Marca organizzato per la condivisione dei progetti di marketing e commerciali, VéGé e JoinTag hanno presentato il modello Kariboo, la prima piattaforma nazionale di proximity marketing che sta portando a una vera propria rivoluzione nel comparto del retail.
Nel dettaglio, questo innovativo sistema di proximity advertising near store, in store e near product permette di comunicare con i clienti tramite l’invio di notifiche push ai rispettivi device durante l’esperienza di shopping, grazie all’utilizzo sia del geofencing nei pressi dei punti di vendita che dei sensori di prossimità installati all’interno dei negozi, lavorando in interazione con un ampio network di App affiliate a Kariboo.