Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Epta arreda i punti vendita Extracoop in Emilia
Information
Anno 2018

Epta arreda i punti vendita Extracoop in Emilia

Insieme a Schweitzer, Epta ha realizzato l’arredamento dei punti vendita Extracoop, l’innovativo format sviluppato da Coop Alleanza 3.0 e recentemente inaugurato presso le gallerie commerciali di Centro Nova a Villanova di Castenaso (BO), Grandemilia di Modena e Centro Esp di Ravenna.

Nello specifico, emerge un nuovo modello di arredamento, applicato nei tre store e diretto a rinnovare l’ipermercato in modo da rispondere ai bisogni emergenti del consumatore di oggi, pur mantenendo saldi i valori tradizionali dell’insegna Coop. Le novità sul duplice versante dell’arredamento e del format assegnano al supermercato un’ambientazione da mercato urbano. Il nucleo centrale è composto dalla Via dei Freschi, caratterizzata dai banchi Rossini Evolution Costan, i quali, tramite un particolare cromatismo, guidano i consumatori all’interno di un ambiente familiare.

Si tratta di banchi a libero servizio che si distinguono per le molteplici possibilità di personalizzazione: il legno chiaro, per esempio, caratterizza l’area Macelleria e Formaggi, mentre un raffinato legno scuro accompagna i clienti tra i i prodotti offerti in Gastronomia. Il design è particolarmente curato, ma senza rinunciare alla massima food safety: a garanzia della migliore freschezza e dell’alta qualità delle referenze, infatti, sono state scelte le celle Misa. Nelle corsie high-tech dei freschi e surgelati confezionati, sono stati installati i verticali positivi Costan GranVista Next, proposti in versione Open e Closed, dei frozen GranBering e dei semiverticali positivi Aeria Next della nuova gamma Granfit, il tutto dotato di illuminazione LED di alta qualità.

Gianpiero Caruso, Sales Director Italy di Epta, ha sottolineato: “La nascita degli Extracoop ha previsto un restyling completo degli store, perfettamente in linea con l’idea dei designer di Schweitzer, dove ogni singolo dettaglio nell’organizzazione degli spazi e nell’allestimento è stato studiato sulla base delle esigenze dei consumatori”. Inoltre, Caruso ha aggiunto: “I materiali e i colori delle soluzioni proposte dal Gruppo Epta sono stati scelti con attenzione, per creare un ambiente confortevole, dove il percorso della spesa sia un piacere. L’obiettivo? Accogliere i clienti all’interno di un luogo ispirato alle nostre case, dove il sapiente mix di visual merchandising e sistemi tecnologicamente avanzati metta ancora più in risalto la qualità dei prodotti in presentazione”.

       
    Il sito Technoretail - Epta arreda i punti vendita Extracoop in Emilia

Technoretail - Epta arreda i punti vendita Extracoop in Emilia