Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Esselunga introduce Google Assistant per la lista della spesa
Da questa settimana, Esselunga dialoga con i suoi clienti anche tramite Google Assistant, la funzione dell’omonimo motore di ricerca e resa disponibile in lingua italiana su tutti i dispostivi compatibili.
Nel dettaglio, l’Assistente Google è utilizzabile, oltre che su smartphone, tablet Android e iOS, anche su smart speaker Google Home e Google Mini, da poco lanciati anche nel nostro Paese. Ora, i clienti dell’insegna possono compilare la rispettiva shopping list attraverso l’assistente virtuale di Google: è sufficiente chiamare l’App Esselunga con “Ok Google, parla con Esselunga” e Google Assistant inizia a prendere appunti.
Le liste sono disponibili sul sito EsselungaACasa.it e sulle App di Esselunga, predisposte per essere consultate per fare la spesa direttamente presso lo store o attraverso il servizio e-commerce. Il servizio è utilizzabile ovunque: infatti, a casa e in auto, in qualunque momento e con semplici comandi vocali il cliente può non soltanto dettare la propria lista della spesa e aggiungere i prodotti cercati, indicando la quantità necessaria, ma anche essere avvisato dal sistema stessa se un prodotto è stato già inserito.
L’assistente virtuale di Google è particolarmente smart, dal momento che è in grado di riconoscere il nome dei prodotti (per esempio: pane, acqua, vino, riso, etc.) da aggiungere alla lista di preferenza. Il tutto strettamente inserito nell’ottica diretta alla semplificazione e all’ulteriore personalizzazione della shopping experience del cliente.