Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Epayments: Axium, la piattaforma Android POS di Ingenico, adottata da Lottomatica
Information
Anno 2018

Epayments: Axium, la piattaforma Android POS di Ingenico, adottata da Lottomatica

Axium, la piattaforma Android POS di Ingenico Group, player internazionale nelle soluzioni di epayment, è stata adottata da Lottomatica, il principale operatore di giochi e scommesse in Italia.

Nell’ambito della pluriennale partnership tra le due società, quest’ultimo progetto è finalizzato all’implementazione presso i punti vendita di Lottomatica di nuovi device targati Ingenico e basati sulla piattaforma di ultima generazione Axium. Lottomatica ha scelto di ricorrere ad Axium nella convinzione che una solution di pagamento basata su piattaforma Android e che unisca sia servizi forniti via App che pagamenti sicuri possa supportare efficacemente il proprio business model ed è per queste ragioni che verrà lanciata una fase pilota proprio sulla nuova piattaforma Axium già a partire dal prossimo mese di luglio.

Nel dettaglio, Axium gestirà i servizi personalizzati di Lottomatica basati su App e supporterà i pagamenti elettronici sicuri (effettuati con carte a chip, a banda magnetica, contactless, smartphone, QRCode e via dicendo) per aumentare le entrate dell’esercizio commerciale, diversificare le opportunità di incasso e, in modo particolare, migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti.

Roberto Saracino, Senior Vice President and Chief Technology Officer di Lottomatica, ha dichiarato: “L’innovazione è la chiave del successo di Lottomatica. Da sempre, miriamo ad ampliare la nostra offerta di servizi a valore aggiunto adottando nuove tecnologie basate sulle piattaforme aperte a supporto della rete. La collaborazione con Ingenico rappresenta per noi un’opportunità per sperimentare nuove soluzioni insieme ad un leader di mercato”.

Luciano Cavazzana, Executive Vice President EMEA and Global Sales, Banks and Acquirers Business Unit di Ingenico Group, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della partnership con Lottomatica e della costante fiducia che ci mostrano ogni volta che intendono sviluppare soluzioni innovative per la propria rete. Siamo fiduciosi che Axium possa perfettamente rispondere alle loro esigenze in quanto la loro attività richiede ai merchant di gestire e offrire un’ampia gamma di servizi di business: la convergenza su un unico dispositivo sicuro di pagamenti e di servizi è chiaramente una fonte di valore aggiunto per i punti di servizio Lottomatica”.

       
    Il sito Technoretail - Epayments: Axium, la piattaforma Android POS di Ingenico, adottata da Lottomatica

Technoretail - Epayments: Axium, la piattaforma Android POS di Ingenico, adottata da Lottomatica