Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
E-commerce e shopping card: Sixth Continent rilancia e attiva la formula “Barter-Pay-per-Sale”
Sixth Continent, l’innovativa piattaforma e-commerce di shopping card digitali, introduce un’ulteriore novità nello scenario della pubblicità on line, di fatto, sovvertendo la misurazione del ROI.
Nel dettaglio, Sixth Continent, arrivata nel nostro Paese nel novembre 2017, propone la formula “Barter-Pay-per-Sale”, la quale garantisce alle aziende un ritorno pari al 100% sull’investimento: difatti, su Sixth Continent la pubblicità si paga in base alle vendite che vengono generate dalle campagne e il pagamento avviene contestualmente agli incassi. Quindi, non è più necessario, per le aziende, disporre di un budget ad hoc per la pubblicità, dato che la pubblicità si paga direttamente con una parte dei ricavi provenienti dalle vendite.
La formula “Barter-Pay-per-Sale”, dunque, considera il risultato effettivo della campagna e non il Click o l’Impression, ma la vendita reale generata dalla promozione sulla piattaforma Sixth Continent. Ed è il pagamento della pubblicità sulla piattaforma ad avvenire con una parte dei soldi già incassati per la vendita delle shopping card: si tratta, come specificato in una nota diffusa dalla società Sixth Continent, di una formula sostenibile e accessibile per qualsiasi azienda, perché sia senza rischi che senza anticipi.
Nel caso di vendite pari a zero, non soltanto l’azienda non è tenuta a pagare alcuna somma a Sixth Continent, ma tutta la pubblicità, Impression e Click restano gratuiti.
Quindi, nel panorama digitale della pubblicità on line, sembra che Sixth Continent abbia lanciato una vera e propria sfida a Google e Facebook.