Anno 2018
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DoveConviene spinge sull’acceleratore delle soluzioni drive-to-store con un nuovo progetto digitale
DoveConviene, la piattaforma per il drive-to-store, ha annunciato l’attivazione di un progetto rivolto a rivoluzionare lo shopping sul versante digitale a supporto dei punti vendita del retail.
La campagna outdoor “Una rivoluzione. Non solo sulla carta”, già visibile nelle principali città italiane, veicola su un duplice messaggio: il mobile ha rivoluzionato lo shopping nei punti vendita fisici e, di conseguenza, i principali retailer cambiano strategia, sostituendo con sempre maggiore frequenza il tradizionale volantino cartaceo con quello digitale, mantenendo l’obiettivo di portare traffico presso gli store. Nell’ambito di tale campagna di comunicazione, DoveConviene evidenzia due principali novità, entrambe collegate alla rivoluzione del mobile diretta a portare traffico in negozio. La prima riguarda l’audience raggiungibile: il lancio della nuova piattaforma di audience extension, abbinato alla crescita a 12 milioni degli utenti di DoveConviene, permette all’azienda di raggiungere oltre 20 milioni di shopper totali, offrendo una copertura geolocalizzata ed efficiente del 100% dei responsabili di acquisto sul digitale.
Marco Durante, Country Manager Italia di DoveConviene, dichiara: “Siamo in un momento di svolta perché, grazie alla crescita delle nostre property e al lancio della piattaforma di audience extension, abbiamo raggiunto in molte aree una penetrazione sugli shopper del 100%. Garantendo maggiore efficienza, misurabilità ed ecosostenibilità rispetto al volantino cartaceo. Raggiungendo un pubblico così vasto, l’opportunità è chiara per il retail e noi vediamo, già nei prossimi mesi, importanti risorse spostarsi sul digitale per generare traffico in negozio. Ovviamente, bisogna farlo con una soluzione integrata che garantisca misurabilità, scalabilità ed evoluzione futura”.
La seconda novità riguarda la solution per accelerare tale rivoluzione: DoveConviene, a seguito di ingenti investimenti, ha rilasciato, negli ultimi mesi, oltre a un sistema di misurazione delle visite in negozio verificato da Nielsen (e una nuova versione di store analytics con maggiori insight), anche un’avanzata metodologia proprietaria, già validata in molteplici casi, rivolta a ottimizzare il mix di volantino cartaceo-digitale e che consente ai retailer di massimizzare il traffico in negozio e, al tempo stesso, di generare importanti livelli di saving.
Durante sottolinea: “Quest’anno, dopo aver ricevuto da Nielsen una conferma dell’accuratezza al 98.8% del nostro sistema di misurazione delle visite, unica sul mercato, abbiamo introdotto importanti evoluzioni su reach, piattaforma e formati. Ora, guardando al mercato, possiamo davvero gridare alla rivoluzione. Vediamo, infatti, decine di retailer attivi con noi con progetti di revisione del mix tra volantino cartaceo e digitale, con pilot in 18 regioni italiane, più di 1.000 punti vendita coinvolti e diversi milioni di euro risparmiati”.