Anno 2018
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DoveConviene: Accuracy del 98,8% delle visite in negozio per il drive to store
Una metodologia basata su survey Nielsen ha verificato la correttezza delle informazioni sulle visite in negozio fornite tramite DoveConviene, la piattaforma di drive to store e shopper marketing: su un campione di 7mila visite, è stata rilevata una percentuale di accuracy pari al 98,8%.
DoveConviene, nell’ambito degli importanti investimenti tecnologici sulla propria piattaforma di drive to store, ha affinato e in maniera crescente le tecnologie di calcolo degli ingressi presso gli store, applicando, in particolare, specifici algoritmi di “clean up” basati su tempo e frequenza di visita in un determinato punto vendita al fine di individuare le visite reali, in modo da scartare quelle dei consumatori solo di passaggio. A partire dalle visite reali, la metodologia di calcolo, ottimizzata attraverso i dati forniti da Nielsen, è in grado di attribuire statisticamente gli ingressi in store a una specifica azione pubblicitaria o promozionale e, inoltre, permette di iniziare a misurare anche l’efficacia delle campagne verso i negozi, come quelle verso l’e-commerce, in termini di conversione in visite e di ROAS (Return On Advertising Spend).
L’approccio data driven e la misurabilità del percorso dello shopping dal digitale verso il punto vendita fisico, quindi, sono sempre di più al centro dell’evoluzione dell’azienda ed è il motivo per il quale DoveConviene si è affidata a Nielsen.
Stefano Portu, CEO e Founder di DoveConviene insieme ad Alessandro Palmieri, ha commentato: “Le evidenze di Nielsen ci confermano la direzione intrapresa: essere la piattaforma leader per portare i consumatori dal digitale in negozio in modo misurabile. Abbiamo il privilegio di accompagnare oltre 30 milioni di shopper nei negozi fisici di gran parte dei più importanti retailer del mondo e tutti questi leggono sui nostri analytics l’impatto del digitale nel portare traffico in negozio. L’obiettivo è rendere la conversione dal digitale al negozio fisico efficace e misurabile come quella verso l’e-commerce”.