Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Da Panasonic, nuovi chioschi touchscreen interattivi per il retail omnichannel
Panasonic ha annunciato l’ingresso nella propria range di nuove soluzioni omnichannel per il retail: si tratta dei chioschi touchscreen interattivi Polytouch 32 Passport di Pyramid Computer.
Le soluzioni, interamente personalizzate di Pyramid, includono anche un completo supporto sul versante sia della logistica che dell’assistenza e andranno a arricchire l’attuale gamma Panasonic di soluzioni POS, di tablet e di dispositivi handheld rugged. La range dei chioschi interattivi Polytouch 32 Passport di Pyramid è stata realizzata per molteplici campi di applicazione quali, per esempio, presentazione di prodotti, casse automatiche e terminali informativi. Il design di tali dispositivi, inoltre, è stato progettato in modo da renderli particolarmente modulari e flessibili.
In particolare, Panasonic ha realizzato i tablet rugged Toughpad e i sistemi POS sia traendo spunto dalla crescente necessità di ripensare il modo stesso di porsi da parte del retail nei confronti dei consumatori e sia per offrire ai retailer un sistema nuovo basato su prestazioni multifunzionali in grado di andare oltre quelle offerte dai dispositivi consumer standard. In particolare, la capacità di tali dispositivi di adattarsi a ogni ambiente (punti vendita, aree di ristoro, ambienti esterni e magazzini logistici) li rendono ottimali per qualsiasi applicazione in ambito retail.
Robert Blowers, General Manager of Engineering and Project Management di Panasonic Computer Product Solutions Europe, ha così presentato le nuove solutions: “A fronte del rapido cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori, inclini a utilizzare diversi canali di acquisto (inclusi i negozi tradizionali, i dispositivi portatili e l’on line) e della crescente tendenza al self-service, oggi, sono necessarie nuove soluzioni tecnologiche che facilitino l’era del retail omnichannel”.
Inoltre, Blowers ha sottolineato: “La combinazione di dispositivi mobili Toughbook e soluzioni POS, insieme alle soluzioni Pyramid, consentono ai retailer di offrire a clienti e personale un’esperienza tecnologica efficace, di facile utilizzo e coerente, sia che gli ordini vengano presi in movimento, alla cassa o sia tramite un chiosco self-service in-store”.