Technoretail - Da Supermarket 2025: il consumatore vuole sfruttare soluzioni tecnologiche innovative
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Da Supermarket 2025: il consumatore vuole sfruttare soluzioni tecnologiche innovative
Information
Anno 2018

Da Supermarket 2025: il consumatore vuole sfruttare soluzioni tecnologiche innovative

Dopo il successo di Supermarket 2020, Retail Institute Italy e Retail Institute Germany hanno recentemente organizzato, a Bologna, Supermarket 2025, la seconda edizione del prestigioso evento che ha avuto come protagonisti i più importanti attori retail della grande e piccola distribuzione organizzata.

Di estremo interesse nell’ambito dei confronti che si sono susseguiti, è emerso che, anche se focalizzato sul negozio fisico, il consumatore di oggi si aspetta di sfruttare al massimo soluzioni tecnologiche innovative, personalizzate e multimediali che permettano un ampio accesso gratuito ai nuovi servizi offerti. Supermarket 2025, in qualità di evento internazionale, ha puntato ad analizzare i nuovi comportamenti dei consumatori e gli scenari futuri del supermercato moderno.

Nei due giorni di summit, si è parlato di come cambiano i generi alimentari in alcuni dei principali Paesi del mondo, tra i quali Francia, Italia, USA e Germania. Inoltre, è stata dedicata un’ampia analisi a nuove tecnologie, ambienti multimediali, strumenti che ottimizzano la raccolta e il pagamento dei prodotti acquistati, oltre alla capacità di ricevere informazioni in real time.

Numerosi gli speaker italiani e internazionali presenti all'evento bolognese: Erika Andreetta (Partner di PwC), Jain Apurva (Associate Professor della University of Washington, Seattle), Florian Baur (CEO di Emnos), Massimo Bongiovanni (Presidente di Eurocoop), Stèphane Coum (Operations Director di Carrefour), Marco Cuppini (Research & Communication Director di GS1 Italy), Fabio Donà (Marketing Director di Aspiag Service - Despar Nordest), Andrea Farris (VP Director of Retail Systems and Operations di Walgreens), Paolo Gattafoni (CEO di Sapore di mare), Michael Gerling (CEO di EHI Retail Institute), Dieter Hieber (Managing Director di Hieber's Frische Center, Germany), Jan Lingenbrinck (Innovation Manager di Edeka Food Tech Projects), Christian Mallmann (Head of B2B Mymuesli), Frédéric Perodeau (Former General Manager Institut Français du Merchandising), Francesco Pomarico (Operations & Innovation Director di Megamark), Ken Pray (Former Director di Kroger), Tiziana Primori (CEO di Eataly World), Michael Radau (Managing Director di Superbiomarkt, Germany), Giorgio Santambrogio (CEO di Gruppo Végé), Federico Sargenti (CEO di Supermercato24), Daniele Tirelli (Presidente di Retail Institute Italy).

       
    Il sito Technoretail - Da Supermarket 2025: il consumatore vuole sfruttare soluzioni tecnologiche innovative

Technoretail - Da Supermarket 2025: il consumatore vuole sfruttare soluzioni tecnologiche innovative


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits