Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Cushman & Wakefield nomina Raffaella Pinto Responsabile del Business Development per l’Italia e lancia “Design & Build”
Raffaella Pinto è stata nominata Responsabile per il Business Development per l’Italia da Cushman & Wakefield, società operante a livello globale e specializzata in servizi immobiliari.
Nell’ambito del suo ruolo, a Pinto è affidato il consolidamento della gestione delle relazioni strategiche con i clienti. La manager risponderà direttamente a Joachim Sandberg, Amministratore Delegato Italia e Responsabile Sud Europa della società. In particolare, Raffaella Pinto avrà la responsabilità di agevolare l’accessibilità sia delle risorse che delle competenze di Cushman & Wakefield agli operatori di mercato mettendole a loro disposizione al fine di poter sviluppare e implementare le proprie strategie immobiliare in modo ottimale.
Dopo il conseguimento della laurea in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università La Sapienza di Roma, Raffaella Pinto ha sviluppato qualificate competenze analitiche nella ricerca immobiliare attraverso un’esperienza decennale maturata in diverse società, sia nazionali che internazionali. Negli ultimi 7 anni, ha ricoperto il ruolo di Head of Research in CBRE, dove ha assunto, ad interim, la responsabilità dell’area Marketing.
Joachim Sandberg ha così commentato la nuova entry: “Il mercato immobiliare è entrato in un nuovo ciclo: innovazione tecnologica e trend demografici stanno cambiando in modo epocale i modi in cui viviamo, lavoriamo, acquistiamo e trascorriamo il tempo libero e questo avrà un impatto permanente sul modo di vivere gli immobili e, quindi, sul nostro modo di operare”. “Ritengo”, aggiunge Sandberg, “che il ruolo di Raffaella sarà importante in Cushman & Wakefield nel supportare i clienti attraverso un orientamento multidisciplinare e integrato che li aiuti ad orientarsi in un momento di profondo e veloce cambiamento”.
L’ingresso di Raffaella Pinto non è l’unica novità: Cushman & Wakefield annuncia di aver completato la propria offerta di servizi di Project & Development introducendo le attività di construction che, abbinate ai servizi già in essere, consentono di proporre a proprietari, sviluppatori e utilizzatori finali servizi di Design & Build chiavi in mano.