Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Cushman & Wakefield ha assistito come advisor DSV nella vendita di tre immobili logistici
Cushman & Wakefield ha assistito in qualità di advisor la società di trasporti e logistica DSV S.p.A. nell’ambito della vendita di un portafoglio di tre immobili a destinazione logistica.
I tre immobili, che si sviluppano su una superficie complessiva pari a 116mila metri quadri, sono ubicati a Limito di Pioltello (MI), ad Aprilia (LT) e a Modena. La transazione è stata ultimata tramite un’operazione di sale & leaseback ed è stata perfezionata dal dipartimento Capital Markets di Cushman & Wakefield.
Carlo Vanini, Head of Capital Markets, ha dichiarato: “La vendita del portafoglio immobiliare DSV conferma il notevole interesse da parte degli investitori per il settore logistico in Italia. La grande liquidità disponibile e i rendimenti più interessanti rispetto ad altre nazioni europee attraggono investitori non solo istituzionali. La limitata disponibilità di opportunità nel settore logistico, tuttavia, non permette di realizzare volumi potenzialmente ben superiori”.
A sua volta, Carlo Walder, Head of Capital Markets Industrial and Logistics, che ha seguito la transazione, ha aggiunto: “Cushman & Wakefield ha portato a termine la seconda importante operazione di sale & leaseback per conto di DSV S.p.A., divisione italiana della danese DSV A/S, dopo la transazione dell’immobile di 130mila metri quadri ubicato a San Pietro Mosezzo (NO), conclusa all’inizio dello scorso anno. Gli immobili che compongono il portafoglio sono ubicati in prossimità delle principali infrastrutture e snodi strategici per le attività di logistica e trasporti di DSV in Italia. Notevole è stato l’interesse dimostrato dal mercato, grazie al valore del conduttore, alla location degli immobili e alla durata dei contratti di locazione”.