Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cresce la voglia di fare e-commerce anche in Cina: il progetto del retailer svizzero Migros
Information
Anno 2018

Cresce la voglia di fare e-commerce anche in Cina: il progetto del retailer svizzero Migros

In Cina, il gruppo Alibaba, la cosiddetta “Amazon cinese”, ha innescato una profonda attenzione a livello internazionale da parte della business community.

È il caso di Industria Migros, appartenente al gruppo Migros (cooperativa svizzera operante nella GDO), la quale ha scelto di estendere la propria area d’azione proprio sul territorio cinese tramite l’attivazione di una partnership ad hoc con Tmall, la principale piattaforma cinese di e-commerce per brand e retailer di proprietà del gruppo Alibaba. Dunque, Migros apre proprio su Tmall uno store che offrirà una ricca range di prodotti per la cura personale e per la casa, oltre a una selezione di prodotti food.

L’attività si rivolge, in particolare, al ceto medio cinese, i quale sembra sempre più apprezzare i prodotti esteri di qualità comprovata. Nel dettaglio, la merce viene prodotta dalle aziende dell’Industria Migros e viene inviata a un centro logistico in Cina, dal quale viene smistata verso i distributori locali fino ai consumatori finali.

Walter Huber, Direttore dell’Industria Migros e membro della Direzione Generale della Federazione delle Cooperative Migros, ha dichiarato: “Da qualche tempo, seguiamo attentamente lo sviluppo del commercio on line asiatico. Grazie al loro crescente potere d’acquisto, i consumatori cinesi apprezzano sempre di più generi alimentari sicuri e pregiati. La nostra concezione di qualità svizzera e gli elevati standard di produzione soddisfano al meglio questi requisiti”.

       
    Il sito Technoretail - Cresce la voglia di fare e-commerce anche in Cina: il progetto del retailer svizzero Migros

Technoretail - Cresce la voglia di fare e-commerce anche in Cina: il progetto del retailer svizzero Migros