Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Crai lancia spesa online, l'ecommerce di prossimità
Information
Anno 2018

Crai lancia spesa online, l'ecommerce di prossimità

CRAI inaugura l'ecommerce, progetto realizzato con la collaborazione del Politecnico di Milano partner scelto da CRAI per l’analisi e la progettazione del sistema di spesa on line.

L’e-commerce di prossimità è un nuovo canale per CRAI ma non certo un nuovo modo di relazionarsi al cliente”, afferma Marco Bordoli, Amministratore Delegato di Crai, “Vogliamo portare CRAI a innovare sempre di più, senza snaturare la nostra mission di relazione e contatto con il territorio. L’e-commerce Crai di prossimità rappresenta una leva ulteriore che offriamo ai nostri clienti. È una leva strategica e a supporto di questo. Per esempio, quest’anno, abbiamo assunto 8 giovani specializzati proprio in vendite e progetti on line ”.

Il progetto e-commerce è stato concepito nel 2017 e, dopo una fase di creazione della struttura e messa a punto dei sistemi, è concretamente partito a gennaio 2018. Ad oggi, si contano 41 punti vendita attivi e l’obiettivo è di averne 250 a fine anno. 

Il progetto è una sfida che CRAI e i CEDIS aderenti hanno raccolto e trasformato in un’esperienza unica nel panorama dell’e-commerce tradizionale. 

Le rivoluzioni in atto nell’ambito del Food e del Grocery sono state determinanti e hanno influenzato la decisione di CRAI Secom di investire in tecnologia e nuove strategie digitali per l’e-Commerce. Secondo le analisi degli Osservatori di Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano il mercato e-Commerce del segmento Food & Grocery nel 2017 ha raggiunto il valore di 849 milioni di Euro, il +43% rispetto al 2016.

       
    Il sito Technoretail - Crai lancia spesa online, l'ecommerce di prossimità

Technoretail - Crai lancia spesa online, l'ecommerce di prossimità