Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Crai lancia spesa online, l'ecommerce di prossimità
CRAI inaugura l'ecommerce, progetto realizzato con la collaborazione del Politecnico di Milano partner scelto da CRAI per l’analisi e la progettazione del sistema di spesa on line.
“L’e-commerce di prossimità è un nuovo canale per CRAI ma non certo un nuovo modo di relazionarsi al cliente”, afferma Marco Bordoli, Amministratore Delegato di Crai, “Vogliamo portare CRAI a innovare sempre di più, senza snaturare la nostra mission di relazione e contatto con il territorio. L’e-commerce Crai di prossimità rappresenta una leva ulteriore che offriamo ai nostri clienti. È una leva strategica e a supporto di questo. Per esempio, quest’anno, abbiamo assunto 8 giovani specializzati proprio in vendite e progetti on line ”.
Il progetto e-commerce è stato concepito nel 2017 e, dopo una fase di creazione della struttura e messa a punto dei sistemi, è concretamente partito a gennaio 2018. Ad oggi, si contano 41 punti vendita attivi e l’obiettivo è di averne 250 a fine anno.
Il progetto è una sfida che CRAI e i CEDIS aderenti hanno raccolto e trasformato in un’esperienza unica nel panorama dell’e-commerce tradizionale.
Le rivoluzioni in atto nell’ambito del Food e del Grocery sono state determinanti e hanno influenzato la decisione di CRAI Secom di investire in tecnologia e nuove strategie digitali per l’e-Commerce. Secondo le analisi degli Osservatori di Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano il mercato e-Commerce del segmento Food & Grocery nel 2017 ha raggiunto il valore di 849 milioni di Euro, il +43% rispetto al 2016.