Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Conad del Tirreno lancia Al Tuo Servizio, il nuovo portale Click&Collect
In collaborazione con SAP Customer Experience (ex SAP Hybris) e NTT DATA, Conad del Tirreno ha lanciato Al Tuo Servizio, il portale Click&Collect che trasforma la shopping experience nell’ambito GDO unendo l’e-commerce con gli store tradizionali.
Nel dettaglio, i clienti possono contare su una soluzione omnicanale disponibile, oggi, in 142 punti vendita ubicati in Toscana, Lazio, Sardegna e in Liguria nella provincia di La Spezia, che annovera già oltre 18.000 clienti registrati. Iscrivendosi al portale AlTuoServizio.Conad.it, gli utenti possono effettuare la propria spesa accedendo all’intero assortimento del negozio di fiducia: con pochi e semplici click, è possibile navigare e da qualsiasi dispositivo, attraverso un catalogo di prodotti che conta tra le 7.000 e le 15.000 referenze, tra cui freschissimi, freschi e surgelati.
Gli articoli sono disponibili presso gli store dove è organizzato il servizio di ritiro, che può avvenire all’interno di un intervallo che va dalle 3 ore ai 3 giorni. Il catalogo on line è sfogliabile sulla base di una serie di parametri, filtri e selezioni particolarmente dettagliati. In più, è possibile navigare per brand o per caratteristiche dei prodotti, per esempio, in relazione a particolari intolleranze alimentari. Dopo 18 mesi, la possibilità di vendere on line ha portato una crescita del fatturato e i clienti che utilizzano il servizio hanno aumentato il valore dello scontrino medio in misura pari al +9% rispetto a quello di chi ha continuato ad acquistare esclusivamente in modo tradizionale.
Maurizio Barsacchi, Direttore Innovazione e Sistemi di Conad del Tirreno, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di aver attivato per i nostri clienti il servizio Click&Collect. Grazie alla consulenza di NTT DATA e alla tecnologia SAP Customer Experience, abbiamo posto le basi per costruire un dialogo tra brand e consumatori attraverso la virtuosa interazione dei servizi on line con i punti vendita”. Inoltre, Barsacchi ha aggiunto: “Il portale è solo la base di un progetto di integrazione più ampio fondato sul desiderio di Conad del Tirreno di anticipare le esigenze e i bisogni dei propri clienti mantenendo le caratteristiche del modello cooperativo e del rapporto con il territorio che da sempre contraddistingue la nostra realtà”.