Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con le soluzioni drive to store di Waze, 28mila navigazioni in 24 giorni verso gli store Autogrill
Information
Anno 2018

Con le soluzioni drive to store di Waze, 28mila navigazioni in 24 giorni verso gli store Autogrill

Nell’ambito della partnership siglata tra Autogrill e Waze, in essere dall’8 al 31 Marzo 2018, si è puntato a promuovere l’offerta stagionale attiva in 248 punti vendita e a massimizzare il traffico verso gli store.

La campagna in questione ha interessato tutti i formati resi disponibili da Waze e cioè Pin, Ricerca Sponsorizzata e Premium Takeover. Ciascun formato pubblicitario, strettamente native e brandizzato, presenta una modalità personalizzata di visualizzazione. Il principale obiettivo di Pin consiste nella geolocalizzazione dello store, agevolmente raggiungibile dall’automobilista con dei semplici tap. Il Premium Takeover è un formato di rilevante impatto e che compare all’automobilista se fermo per almeno 4 secondi, momento di massima attenzione verso il display dello smartphone. Infine, la Ricerca Sponsorizzata supporta il brand a massimizzare sia la visibilità che il traffico riferiti ai punti vendita, ponendoli al primo posto nei risultati di ricerca rilevanti.

Technoretail - Con le soluzioni drive to store di Waze, 28mila navigazioni in 24 giorni verso gli store Autogrill

Dario Mancini, Country Manager di Waze, dichiara: “Con Waze, i risultati di Autogrill sono stati molto positivi: 7,6 milioni di impressions e 28mila navigazioni, ben 2 volte oltre la media di mercato per i Quick Service Restaurant in Italia”. “Inoltre”, aggiunge Mancini, “il costo medio per navigazione è stato inferiore al 50% rispetto al benchmark di settore. Si evince come l’aspetto rilevante dei formati pubblicitari di Waze stia, non solo nei contenuti, ma anche nella modalità di visualizzazione e fruizione, che porta a un elevato tasso di interattività ed engagement da parte degli utenti”.

Technoretail - Con le soluzioni drive to store di Waze, 28mila navigazioni in 24 giorni verso gli store Autogrill

Elena Losito, CRM e Digital Transformation Leader di Autogrill, commenta: “Il digitale può davvero aumentare le vendite nei negozi e le promozioni geolocalizzate stanno diventando essenziali all'interno di una strategia di marketing efficace. Waze si è dimostrata una piattaforma efficace sia come affissione digitale che come potente incentivo alla navigazione in store”.

       
    Il sito Technoretail - Con le soluzioni drive to store di Waze, 28mila navigazioni in 24 giorni verso gli store Autogrill

Technoretail - Con le soluzioni drive to store di Waze, 28mila navigazioni in 24 giorni verso gli store Autogrill