Anno 2018
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Con le soluzioni drive to store di Waze, 28mila navigazioni in 24 giorni verso gli store Autogrill
Nell’ambito della partnership siglata tra Autogrill e Waze, in essere dall’8 al 31 Marzo 2018, si è puntato a promuovere l’offerta stagionale attiva in 248 punti vendita e a massimizzare il traffico verso gli store.
La campagna in questione ha interessato tutti i formati resi disponibili da Waze e cioè Pin, Ricerca Sponsorizzata e Premium Takeover. Ciascun formato pubblicitario, strettamente native e brandizzato, presenta una modalità personalizzata di visualizzazione. Il principale obiettivo di Pin consiste nella geolocalizzazione dello store, agevolmente raggiungibile dall’automobilista con dei semplici tap. Il Premium Takeover è un formato di rilevante impatto e che compare all’automobilista se fermo per almeno 4 secondi, momento di massima attenzione verso il display dello smartphone. Infine, la Ricerca Sponsorizzata supporta il brand a massimizzare sia la visibilità che il traffico riferiti ai punti vendita, ponendoli al primo posto nei risultati di ricerca rilevanti.
Dario Mancini, Country Manager di Waze, dichiara: “Con Waze, i risultati di Autogrill sono stati molto positivi: 7,6 milioni di impressions e 28mila navigazioni, ben 2 volte oltre la media di mercato per i Quick Service Restaurant in Italia”. “Inoltre”, aggiunge Mancini, “il costo medio per navigazione è stato inferiore al 50% rispetto al benchmark di settore. Si evince come l’aspetto rilevante dei formati pubblicitari di Waze stia, non solo nei contenuti, ma anche nella modalità di visualizzazione e fruizione, che porta a un elevato tasso di interattività ed engagement da parte degli utenti”.
Elena Losito, CRM e Digital Transformation Leader di Autogrill, commenta: “Il digitale può davvero aumentare le vendite nei negozi e le promozioni geolocalizzate stanno diventando essenziali all'interno di una strategia di marketing efficace. Waze si è dimostrata una piattaforma efficace sia come affissione digitale che come potente incentivo alla navigazione in store”.