Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con la diffusione dell’App Ti Frutta, cresce il cashback degli acquisti presso il retail
Information
Anno 2018

Con la diffusione dell’App Ti Frutta, cresce il cashback degli acquisti presso il retail

Con l’App Ti Frutta, un progetto di Ubiq Srl che nasce dall’esperienza di Ubiq Lab, l’ex spin-off dell’Università degli Studi di Parma, i consumatori possono guadagnare denaro contante facendo la spesa di tutti i giorni.

All’inizio del 2016, la maggioranza della società che, attualmente, ha in organico 23 collaboratori, è stata acquisita da SIA, il colosso europeo attivo in 48 Paesi e specializzato nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle istituzioni finanziarie, banche centrali, imprese e pubbliche amministrazioni. SIA opera nelle aree dei pagamenti, della monetica, dei servizi di rete e dei mercati dei capitali.

L’App Ti Frutta presenta un funzionamento particolarmente semplice e immediato: l’utente scarica l’applicazione sul proprio smartphone, si registra, effettua i propri acquisti e ne fotografa il relativo scontrino. Le imprese aderenti al circuito Ti Frutta, 25 brand del grocery, premiano il consumatore con una piccola somma, pari a circa il 25% del valore del prodotto, che viene caricata sul borsellino elettronico (e-wallet) dell’utente.

Nel dettaglio di questa particolare forma di cashback, si tratta di vero denaro spendibile ovunque e che si può essere trasferito sul proprio conto corrente, su Bancoposta o su PayPal. Ogni 3 settimane, oltre 70 nuovi prodotti vengono messi in vetrina. Tra i vari brand aderenti al circuito, figurano nomi come Barilla, Valfrutta, Cif, Parmareggio, Foxy, Bonomelli, Cirio, Unilever, Yoga, Calvé, Knorr, Voiello.

Ti Frutta può essere utilizzato in qualsiasi punto vendita come ipermercati, supermercati, superette e discount, permettendo agli utenti di scegliere i loro prodotti preferiti in promozione. A riprova del grande e crescente interesse da parte dei consumatori italiani nei confronti dell’App Ti Frutta, servizio pienamente disponibile in tutta Italia, è il cospicuo numero di download dell’App stessa da Google Play Store e da Apple Store, recentemente arrivato a quota 450mila.

       
    Il sito Technoretail - Con la diffusione dell’App Ti Frutta, cresce il cashback degli acquisti presso il retail

Technoretail - Con la diffusione dell’App Ti Frutta, cresce il cashback degli acquisti presso il retail