Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Con l’App Shazam, Chiquita fa accedere virtualmente consumatori e retailer alla sua filiera di fornitura
Chiquita ha siglato una collaborazione con Shazam per trasformare a livello virtuale la corsia del supermercato in un’esperienza di immersione, dalle piantagioni fino allo scaffale.
La partnership siglata da Chiquita con Shazam, la nota App di identificazione musicale, offrirà ai consumatori di tutto il mondo l’opportunità di accedere direttamente alla filiera di fornitura delle banane Chiquita, attraverso la semplice scansione del Bollino Blu tramite il proprio smartphone. Ed è proprio grazie a questa particolare esperienza nella realtà virtuale che Chiquita aiuterà i consumatori a verificare le azioni messe in campo dall’azienda per la sostenibilità, al tempo stesso, in modo emotivo e coinvolgente.
Tramite il ricorso all’App Shazam e scansionando un codice posizionato sul bollino del prodotto, i consumatori saranno in grado conoscere, oltre a ciò che c’è dietro il noto Bollino Blu, all’impegno rivolto verso la trasparenza e la sostenibilità, anche quello che Chiquita fa quotidianamente a partire dalla raccolta delle banane fino alla consegna presso il punto vendita. Dalla fine di Luglio, il codice Shazam apparirà su 200 milioni di Bollini Blu Chiquita, sia in diversi Paesi europei (Belgio, Germania, Grecia, Italia e Paesi Bassi) che negli USA, per un periodo di circa quattro settimane.
Nel dettaglio, i consumatori potranno accedere, tramite l’App Shazam, a un’esperienza di realtà virtuale che li trasporterà nei tropici, offrendo loro l’opportunità di seguire il viaggio di una banana dalle piantagioni Chiquita in America Latina alle strutture portuali ubicate dall’altra parte dell’Oceano Atlantico e fino al tavolo della cucina passando per il proprio store di fiducia.
Costabile Romano, Direttore Commerciale di Chiquita Italia, ha commentato: “In Chiquita, siamo felici di aprire le nostre porte e siamo consapevoli che, in quanto leader di settore, abbiamo il dovere di aiutare consumatori e rivenditori a capire e conoscere meglio il nostro impegno verso la sostenibilità e le azioni che stiamo intraprendendo per produrre e distribuire il miglior frutto possibile”.