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Technoretail - Con finalità loyalty, Burger King lancia la realtà aumentata nel Food Retail
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Anno 2018

Con finalità loyalty, Burger King lancia la realtà aumentata nel Food Retail

Dopo aver introdotto i Kiosk, insieme ai sistemi avanzati sia per la gestione dei flussi di clientela che per la preparazione programmata del cibo, Burger King è la prima azienda che, nel nostro Paese, lancia la realtà aumentata nel settore del Food Retail.

Ilaria Abrate, Head of Marketing and Communication di Burger King Italia, spiega: “Burger King è un’azienda fatta di persone giovani. Lavoriamo affinché l’innovazione tecnologica diventi il nostro canale privilegiato per raggiungere i nostri clienti, fidelizzati e da conquistare, individuando i trend del momento e offrendo sempre nuove proposte attraverso la nostra App o le tecnologie in-store. Con questo obiettivo, scaricando l’App di Burger King Italia, dal 10 giugno al 15 luglio sarà possibile partecipare ai Mondiali di calcio attraverso la tecnologia della realtà aumentata”. Le formule attivate dall’insegna sono due: la Scan & Win e la Play & Win.

Con la Scan & Win, acquistando un menu Large o XL della gamma Bacon King, previa registrazione sull’App Burger King Italia, i clienti potranno partecipare all’instant win inquadrando il logo BK Zone che troveranno sullo scontrino o sul gratta e vinci per tentare di aggiudicarsi 1 dei premi messi in palio (1 Samsung Galaxy S9 al giorno) e, comunque, per tutti un coupon (ogni giorno, diverso) della durata di 1 settimana. I gamer più accaniti, al contrario, potranno sfidarsi al Play & Win, con i tre videogiochi Burger King: sempre tramite l’App, inquadrando il logo della tovaglietta Burger King, si aprirà automaticamente un videogioco di abilità. Ciascuno dei tre giochi sarà attivo on line per 12 giorni e al vincitore assoluto andrà 1 delle videocamere Samsung Gear 360 in palio.

Carmine Torella, IT Manager di Burger King, sottolinea: “Con questa iniziativa, Burger King Italia estende per la prima volta nel nostro Paese il proprio know-how tecnologico anche alla clientela. La tecnologia è, infatti, il canale attraverso cui vogliamo dialogare con la nostra clientela. L’App è lo strumento che ci consente di attivare servizi fortemente mirati e di far vivere una esperienza unica e personalizzata nei nostri ristoranti”. Inoltre, Torella aggiunge: “Quanto realizzato in occasione dei Mondiali 2018 non è che l’inizio di un percorso che implementeremo sempre di più sfruttando la realtà aumentata e l’innovazione tecnologica su cui stiamo investendo in modo massiccio per offrire una nuova esperienza di consumo e di intrattenimento all’interno dei nostri ristoranti”.

       
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