Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Camerino virtuale e shopping experience digitale: Yoox lancia YooxMirror
Yoox, lo store on line di lifestyle, ha annunciato il lancio di YooxMirror, la solution basata sull’Intelligenza Artificiale e disponibile all’interno dell’App di Yoox stessa.
L’obiettivo di YooxMirror consiste nel supportare i clienti invitandoli a esprimere il rispettivo stile personale e consigliando i prodotti fashion Yoox più adatti alle loro esigenze. La nuova feature, progettata e realizzata dal team Ricerca e Sviluppo di Yoox, presenterà 9 temi in formato stories e più di 250 prodotti ogni settimana. Quindi, è dallo scorso 10 Dicembre che agli utenti on line viene offerta la possibilità di realizzare propri stili, creando i differenti look e condividendoli con gli amici per ottenere una loro approvazione prima dell’acquisto o salvare gli articoli preferiti direttamente nella DreamBox, la funzione wish list di Yoox.
A guidare gli utenti attraverso le varie funzionalità di YooxMirror è l’avatar Daisy, che non soltanto può indossare gli abiti, ma anche fare il take over dell’account Instagram di Yoox, diventandone, al tempo stesso, volto e portavoce. Ed è grazie alle reti neurali dell’Intelligenza Artificiale che vengono individuati e proposti capi con caratteristiche considerate “complementari” e che si adattano a completare gli outfit personalizzati. Inoltre, tramite tecnologie avanzate di Realtà Virtuale, i prodotti selezionati dagli utenti vengono digitalmente traslati e adattati su un modello tridimensionale che prende vita su sfondi animati.
Paolo Mascio, Presidente di Yoox, ha così commentato: “Per noi, il lancio di YooxMirror è un passo importante perché ci permette di offrire ai nostri clienti, oltre a un’esperienza personalizzata e interattiva, un vero e proprio cambio di paradigma: sarà possibile creare e vedere indossati i propri look, senza dover aspettare di ricevere i prodotti”.
Inoltre, Mascio ha aggiunto: “Siamo così entusiasti del potenziale di questa iniziativa che abbiamo affidato a Daisy, nuovo volto di YooxMirror e portavoce di Yoox, il controllo del nostro canale Instagram, che ci consentirà di dialogare in maniera ancora più diretta con i nostri follower e clienti”.