Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Camerini digitali in arrivo presso gli store Mango in collaborazione con Vodafone
Vodafone ha annunciato la collaborazione con Mango, il brand di abbigliamento, per dotare i principali store dell’insegna, dislocati in tutto il mondo, di camerini digitali.
Nel dettaglio, la tecnologia alla base della nuova e innovativa dotazione consiste in uno specchio digitale IoT (Internet of Things) progettato da Mango e sviluppato da Vodafone in collaborazione con Jogotech. Presso il punto vendita, il cliente potrà scansionare le etichette dei capi all’interno del camerino e, in seguito, contattare lo staff del negozio direttamente dallo specchio al fine di richiedere altre taglie o altri colori. Inoltre, lo specchio fornirà al cliente anche dei suggerimenti in merito ad altri articoli da abbinare al capo scelto.
L’obiettivo dichiarato da Mango è di diffondere il camerino digitale in tutti i suoi principali store, da Barcellona a New York, in modo da offrire ai clienti una shopping experience integrata e capace di combinare, in modo armonico ed efficace, la componente digitale e quella fisica. Per l’insegna di abbigliamento, l’iniziativa rappresenta la prima fase di un progetto di digital transformation orientato ad attivare nuove forme di coinvolgimento e di rapporto tra i clienti e il brand.
Guillermo Corominas, Chief Client Officer di Mango, ha dichiarato: “Mango è entusiasta di questo progetto. Per noi, il futuro del retail sta nella combinazione tra on line e off line. Questi nuovi camerini rappresentano un ulteriore passo nella trasformazione digitale dei nostri negozi, che offrirà ai nostri clienti un’esperienza del tutto nuova”.
Stefano Gastaut, Direttore dell’Internet of Things di Vodafone, ha commentato: “Questo progetto ci aiuta a dare più potere al cliente e servirà ad avvicinare Mango ai clienti più attenti alla moda, perché offre più opzioni ed esperienze rispetto a un camerino convenzionale”.