Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Brooks Brothers ridisegna l’approccio omnichannel con Manhattan Associates
Il retailer statunitense di abbigliamento Brooks Brothers ha scelto Manhattan Associates per ottimizzare i processi dei contact center e offrire ai suoi clienti una shopping experience omnicanale sempre più fluida.
Nel dettaglio, Brooks Brothers sta implementando la solution Manhattan Active Omni per di sviluppare, attraverso tutta la rete dei suoi 300 store, la nuova customer experience basata sul concetto “buy anywhere, get anywhere” (“compra ovunque, ricevi ovunque”). Manhattan Active Omni è una soluzione cloud-native costantemente aggiornata in modo automatico (versionless) e totalmente scalabile, capace di adattarsi alle esigenze, presenti e future, di Brooks Brothers.
Brooks Brothers ha scelto Manhattan Active Omni perché tale solution riunisce in un’unica piattaforma applicazioni sia per la gestione che per l’evasione degli ordini, garantendo, in questo modo, un miglior servizio di evasione degli ordini attraverso i diversi canali: infatti, è a prescindere dalla modalità con la quale scelgono di acquistare che i clienti si aspettano di vivere una shopping experience positiva, rapida e coerente ed proprio grazie a Manhattan Active Omni che lo staff di Brooks Brothers, ora, non soltanto dispone di una panoramica totale delle informazioni sui clienti, ma ha anche accesso alla completa rete di inventario dell’azienda, potendo così offrire un’elevata esperienza omnicanale.
Todd Treonze, Chief Information Officer di Brooks Brothers, dichiara: “Da 200 anni, Brooks Brothers è leader nel settore dell’abbigliamento: siamo davvero orgogliosi della qualità dei nostri prodotti ma anche della customer experience che offriamo. La piattaforma Manhattan Active Omni ci consentirà di migliorare ulteriormente il livello di servizio che offriamo, ampliando su scala globale la nostra offerta compra ovunque, ricevi ovunque e migliorando significativamente il customer journey attraverso i diversi canali”.
Eddie Capel, President and CEO di Manhattan Associates, commenta: “Oggi, incontrare e soddisfare le mutate aspettative dei consumatori omnicanale è forse la sfida più importante che i retailer si trovano ad affrontare. Manhattan Active Omni aiuta brand icona come Brooks Brothers a rimuovere i confini tra i canali e ad acquisire le informazioni necessarie a offrire un’esperienza utente coerente, di alto livello e a mantenere la propensione alla brand loyalty”.