Assegnato a Monclick il Premio Innovazione Smau per i nuovi servizi digitali dedicati alle PMI
A Monclick, il sito di e-commerce specializzato nella vendita on line di prodotti tecnologici, è stato assegnato il Premio Innovazione Smau che promuove le aziende capaci sia di avviare un progetto di digital transformation che di proporsi come modello innovativo.
Il riconoscimento è stato attribuito a Monclick per la propria capacità nel rispondere alle crescenti esigenze degli utenti business. Nel dettaglio, è per rafforzare il suo presidio nel mondo delle cosiddette microimprese che Monclick ha appositamente sviluppato una strategia per sostenere le PMI, realtà aziendali che rappresentano circa il 95% del sistema produttivo italiano, tramite servizi e prodotti improntati all’innovazione.
Ed è proprio all’interno di tale strategia che rientra la partnership siglata con Intel rivolta a consentire agli utenti, per esempio, di noleggiare i personal computer aziendali powered by Intel pagando un canone mensile e beneficiando di servizi di assistenza post vendita studiati ad hoc. Sempre durante lo svolgimento di Smau e nell’ambito della collaborazione stessa con Intel, Monclick ha realizzato un’offerta espressamente dedicata alle PMI e ai liberi professionisti.
Massimo Visone, Sales and Marketing Director di Monclick, dichiara: “Monclick punta a soddisfare le esigenze specifiche di una clientela professionale e a garantire un servizio di reale valore aggiunto proponendo, oltre a un’ampia gamma di prodotti, servizi dedicati e formule di pagamento agevolato. La realizzazione di strumenti di ricerca dedicati e approfondimenti tematici guida l’utente nella scelta della migliore soluzione per il proprio business”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.