Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Assegnato a Chep il premio per la sostenibilità ambientale della supply chain
Durante la sesta edizione degli Automotive Global Awards tenutasi a Londra, è stato assegnato a Chep, operatore di soluzioni per la supply chain, un importante riconoscimento in materia di sostenibilità ambientale.
Chep condivide questo premio con il suo cliente Endurance Technologies, azienda con sede in India e attiva nel comparto dei componenti per l’automotive. Entrambe le realtà sono state premiate per i risultati conseguiti nell’ambito dell’impegno comune diretto a ridurre le emissioni di Co2 nell’atmosfera e a prevenire la deforestazione. Il prestigioso riconoscimento non è il primo ricevuto da Chep in qualità di fornitore globale nel settore automotive: infatti, nel 2016, la medesima iniziativa di premiazione ha visto Chep Automotive Europe e Eberspächer aggiudicarsi il Product Innovation Award per l’innovativa soluzione di imballaggio riutilizzabile progettata al fine di ottimizzare la supply chain intercontinentale di Eberspächer.
Il gruppo Chep collabora in tutto il mondo con oltre 3.000 clienti, fra i quali rientrano le principali case automobilistiche mondiali. Con il proprio servizio di pooling delle piattaforme ecocompatibile, multiutente ed efficiente in materia di costi, Chep riduce il costo complessivo delle diverse fasi della supply chain, incrementando al tempo stesso l’efficienza dei propri clienti e riducendone le emissioni di anidride carbonica.
Inoltre, Chep ottimizza le tratte di trasporto al fine di minimizzare i chilometri a vuoto.