Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Anche nel 2018, Geodis riceve il riconoscimento EcoVadis per le sue attività di CSR
Geodis, player a livello internazionale nel comparto trasporto e logistica, ha ottenuto nuovamente da EcoVadis il riconoscimento “Gold” per la qualità delle sue attività nell’ambito della CSR (Corporate Social Responsibility).
Nel dettaglio, Geodis ha conseguito un punteggio complessivo pari a 70/100 (2 punti in più rispetto al 2017) ed è proprio tale valutazione a posizionare l’azienda tra le prime 300 su un totale di 30.000 valutate da EcoVadis. Quindi, EcoVadis attesta che Geodis è tra le imprese più avanzate e impegnate sul versante delle politiche di acquisto ambientali, sociali, etiche e responsabili, a prescindere dal comparto di attività.
Inoltre, l’analisi condotta da EcoVadis evidenzia come il livello medio per le aziende logistiche che richiedono tale certificazione ammonti a quota 45/100, addirittura 25 punti in meno rispetto a Geodis. La valutazione targata EcoVadis è basata su quattro specifiche tematiche: sociale, ambientale, etica aziendale e acquisti responsabili. Nel 2018, come nel 2017, Geodis si è distinta, in particolare, per le questioni ambientali, in merito alle quali ha riportato 90/100.
Marie-Christine Lombard, CEO di Geodis, ha così commentato: “Responsabilità ambientale e sostenibilità: oggi, questi due termini devono far parte della gestione di ogni azienda. Al di là dei semplici interessi economici, si tratta di considerare una prospettiva più ampia e pensare all’azienda come parte integrante della società, consapevole del suo impatto e del fatto che il suo obiettivo finale è anche sociale”.