Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Analisi Dynatrace: i migliori siti web dei retailer mondiali sono operativi in meno di 3 secondi
Dynatrace, società di digital performance management, ha analizzato le performance dei siti web dei retailer mondiali durante il periodo dello shopping natalizio.
In particolare, Dynatrace ha esaminato l’esperienza dell’acquirente on line tramite la misurazione del tempo necessario per essere pronti all’acquisto dei siti Internet dei più importanti retailer di Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, USA, Cina, Australia e Paesi scandinavi. Dai risultati, è emerso che, mediamente, i siti web retail globali per i consumatori che hanno effettuato acquisti on line tra il 24 novembre (Black Friday) e il 3 gennaio sono stati visivamente completi e pronti per l’uso entro soli 2,5 secondi.
Inoltre, gli acquirenti in Germania e nel Regno Unito sono quelli che hanno potuto accedere e navigare sui siti dei retailer più velocemente, mentre è in Cina e in Australia e Cina che i clienti digitali sono stati costretti ad attese più lunghe rispetto agli altri. In modo particolare, negli USA, i siti dei retailer sono stati il 42% più lenti rispetto alla Germania e il 39% più lenti rispetto a quelli britannici.
Dave Anderson, esperto di digital performance di Dynatrace, ha sottolineato: “I clienti si aspettano che i siti web vengano caricati entro tre secondi o meno. Quindi, questi risultati rappresentano una buona chiave lettura per i retailer. La Germania e il Regno Unito sono al top quando si tratta di esperienza degli utenti, ma c'è ancora tanto lavoro da fare per i retailer in altri Paesi. I numeri presi in considerazione possono essere valutati come margini minimi, ma il minimo ritardo nella user experience può avere un effetto a catena sulle vendite. Per esempio, il retailer di moda statunitense Nordstrom ha registrato un calo delle vendite dell’11% a causa di un rallentamento di appena mezzo secondo”.