Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Amazon Go: in arrivo due nuovi store senza check-out a Chicago e San Francisco
Stando a un’iniziale indiscrezione transitata sulla stampa statunitense e ripresa dalle agenzie stampa internazionali, Amazon Go sarebbe in procinto di aprire un paio di nuovi punti vendita senza check-out a Chicago e a San Francisco.
Anche se ancora non trapela alcuna indicazione relativa alla tempistica, è stata la stessa Amazon, di fatto, a confermare la duplice apertura, dal momento che ha provveduto a pubblicare degli annunci per la selezione di store manager da inserire proprio presso punti vendita Amazon Go ubicati nelle due importanti città, rispettivamente, dell’Illinois e della California. Nel dettaglio, Amazon Go è il punto vendita di prodotti food creato dal gigante USA dell’e-commerce con sede a Seattle.
Amazon Go è strutturato sulla falsariga dei piccoli negozi di alimentari, ma è senza addetti alle casse: i clienti devono semplicemente utilizzare un’apposita App tramite il proprio smartphone per entrare nello store, in modo da permettere a telecamere e sensori di tracciare sia i prodotti che i clienti stessi rimuovono dagli scaffali e sia quelli che essi vi ripongono.
In seguito, al momento dell’uscita, è utilizzando la stessa App che i clienti passano il proprio smartphone sopra i sensori posizionati sulle barriere di uscita e, in real time, i prodotti acquistati vengono automaticamente addebitati sul conto corrente.