Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Aerohive Networks supporta i retailer nel servizio wi-fi offerto ai clienti negli store
Aerohive Networks, operatore specializzato nel cloud networking, ha annunciato una serie di aggiornamenti dedicati ai retailer per il servizio wi-fi presso gli store. Tali aggiornamenti sono diretti ad aiutare i retailer a offrire ai propri clienti connettività costante, affidabile e compliant in ogni punto vendita.
Per supportare il crescente numero di dispositivi mobili e IoT connessi negli ambienti retail e poiché la dipendenza dall’accesso wireless è in costante aumento, i retailer sono chiamati anche a controllare la capacità sia dell’infrastruttura che la sicurezza al fine di prevenire violazioni, disservizi e, in particolare, perdita di opportunità di engagement con i propri clienti. Tramite l’implementazione dei set di funzioni Vantage della WiFI Alliance, uniti alla particolare architettura software defined e alle tecnologie radio dei prodotti Aerohive, ora, gli operatori del retail possono assicurare elevati livelli di affidabilità, adattabilità e scalabilità, gestendo condizioni complesse e in costante evoluzione.
Aerohive Networks ha strutturato la propria solution considerando che la connessione di clienti, terminali e sensori è soltanto una parte del problema da affrontare, dal momento che è soprattutto la sicurezza della connessione l’elemento chiave da salvaguardare: infatti, i retailer sono sempre più vittime di attacchi e di minacce digitali e, allo tempo stesso, sono sottoposti a crescenti pressioni per rafforzare la privacy e il controllo della rete. La funzione di reporting PCI 3.2 di Hive Manager supporta i retailer ad acquisire maggiore visibilità sulla sicurezza della rete, mentre i controlli di accesso edge di Aerohive (quali, per esempio, la prossima tecnologia A3) garantiscono che soltanto i dispositivi client autorizzati e compliant abbiano l’accesso.
Inoltre, Aerohive Hive Manager è in grado di fornire report completi programmati per individuare e per fornire informazioni sulla compliance PCI DSS 3.2. Il report, nel dettaglio, fornisce informazioni sull’ambiente, comprendenti informazioni sulla compliance per settore con consigli relativi al come risolvere il problema in caso di necessità. La tecnologia A3, che sarà disponibile entro i mesi primaverili del 2018, metterà a disposizione un portfolio completo di funzionalità rivolto alla gestione degli accessi che consentono l’onboarding e la sicurezza per Internet of Things, ospiti, Byod e client cablati e wireless.
Questi ultimi aggiornamenti, in modo particolare, consentono agli stessi retailer di offrire ai propri clienti che accedono agli store un’esperienza ottimale di connessione wi-fi, rafforzando, contemporaneamente, sia la rete che le caratteristiche di protezione dei dati.