Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
A Shanghai, ABB realizza la fabbrica di robotica più avanzata al mondo
ABB, multinazionale dell’innovazione tecnologica e digitale, ha annunciato un nuovo importante investimento da 150 milioni di dollari a Shanghai, in Cina, per la realizzazione della fabbrica di robotica più avanzata, automatizzata e flessibile del mondo.
Nel dettaglio, verrà costruito un vero e proprio centro all’avanguardia nel quale i robot realizzeranno robot. Il nuovo centro di produzione di Kangqiao unirà le tecnologie digitali collegate dell’azienda, comprese le soluzioni ABB Ability, la robotica collaborativa all’avanguardia e la ricerca innovativa sull’Intelligenza Artificiale al fine di creare la più sofisticata e, dal punto di vista ambientale, sostenibile “fabbrica del futuro”.
ABB prevede che la fabbrica diventerà operativa entro la fine del 2020. Il nuovo stabilimento di Shanghai presenterà un’ampia gamma di soluzioni di Machine Learning, digitali e collaborative, per renderlo la fabbrica più avanzata e automatizzata nel comparto della robotica. Inoltre, un centro di Ricerca e Sviluppo contribuirà ad accelerare le innovazioni nell’Intelligenza Artificiale.
Utilizzando un nuovo approccio di progettazione globale che ABB ha annunciato all’inizio del 2018, lo stabilimento cinese potrà aumentare notevolmente sia l’ampiezza (tipo di robot) che la profondità (varianti di ogni tipo) dei robot stessi che potranno essere realizzati in loco, permettendo una maggiore e più rapida personalizzazione diretta a soddisfare le esigenze dei clienti.
Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB, dichiara: “L’impegno della Cina nella trasformazione della sua produzione rappresenta una luce illuminante per il resto del mondo. Il suo approccio strategico alle ultime tecnologie per l’Intelligenza Artificiale, la robotica avanzata e l’informatica basata su cloud rappresenta una guida per ogni Paese che desidera avere una base manifatturiera competitiva a livello globale”.