Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - 13Casa e Brico io uniscono in Bella Casa l’esperienza di shopping on line con quella off line
Information
Anno 2018

13Casa e Brico io uniscono in Bella Casa l’esperienza di shopping on line con quella off line

13Casa e Brico io hanno rafforzato la partnership stretta nel 2017 con il progetto Bella Casa, il nuovo corner shop di arredamento e accessori per la casa presente in una selezione di punti vendita Brico Io e che unisce l’esperienza di shopping on line con quella presso lo store fisico.

In particolare, i 30 punti vendita previsti in allestimento per il 2018 registrano già un risultato positivo sui primi 6 aperti. Nel dettaglio si tratta di un nuovo lay-out espositivo diretto a massificare le vendite, collegando l’esposizione fisica dei prodotti alla vastità della range proposta on line. Un punto di forza del progetto consiste nell’assistenza offerta al cliente durante l’acquisto grazie alla presenza di un personal shopper adeguatamente formato sia sul prodotto che sulle tecniche di vendita.

In più, per la clientela è prevista la possibilità di scegliere sia la consegna just in time dei best seller presenti presso lo store e sia di ordinare la merce all’interno del corner Bella Casa attraverso un sistema i-wall completo di 5.000 articoli di arredo, ordinabili a catalogo e ricevibili direttamente a casa o ritirabili direttamente nel punto vendita una decina di giorni dopo l’acquisto.

Nello specifico, quello di Bella Casa è un format innovativo che mira al costante rinnovamento delle proposte, alla consulenza personalizzata e alla veloce rotazione del magazzino: grazie alla tecnologia i-wall, vengono raccolti circa il 38% degli ordini in più rispetto alla gamma presente presso lo store.

       
    Il sito Technoretail - 13Casa e Brico io uniscono in Bella Casa l’esperienza di shopping on line con quella off line

Technoretail - 13Casa e Brico io uniscono in Bella Casa l’esperienza di shopping on line con quella off line