Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Zalando lancia un programma di collaborazione con le start-up
Zalando ha lanciato un nuovo programma diretto a integrare le start-up all’interno del proprio store on line.
Il tutto con un particolare focus incentrato sulle realtà che offrono servizi e funzionalità per migliorare gli aspetti di personalizzazione e di ispirazione. Sono incluse le solutions che mirano a semplificare la scelta delle taglie, i servizi rivolti a proporre stili, outfit e contenuti. Il primo partner ad aver aderito al progetto è la start-up israeliana Bllush, azienda che ha realizzato un servizio che connette allo shop on line di Zalando le foto postate sui social dagli influencer più famosi. Tutti i look proposti nelle foto possono essere acquistati attraverso appositi link che rimandano agli stessi capi su Zalando. Tale funzione verrà testata per la prima volta nella sezione Sport del Fashion Store tedesco ed estesa ad altri mercati. Nel frattempo, verranno integrate ulteriori start-up tramite Zalando Build, anche italiane.
Marc Lamik, Head of Partnership di Zalando, ha così commentato l’avvio del programma: “Per creare un’esperienza di acquisto migliore, è necessario offrire un’esperienza personalizzata e ricca di ispirazione. Con Zalando Build, daremo il via a una partnership con l’ecosistema della moda, integrando allo Zalando Fashion Store servizi e innovazioni forniteci dalle start-up”.
Inoltre, Lamik ha sottolineato: “Siamo altresì lieti di aver il nostro primo partner a bordo e siamo fiduciosi nel successo delle partnership future. Il nostro scopo è quello di connettere tutti gli attori dell’industria della moda. I partner di Zalando Build avranno l’opportunità di integrare i propri servizi nel Zalando Fashion Store e di raggiungere milioni di utenti in tutta Europa. Da parte nostra, invece, avremo l’opportunità di sperimentare e di implementare molto più rapidamente nuove esperienze e nuovi contenuti”.