Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Zalando ha implementato la solution TXT Retail
TXT Retail, operatore internazionale di soluzioni di Merchandise Lifecycle Management “End-to-End” per i settori Lusso, Fashion e Retail Specializzato, ha annunciato che la piattaforma di moda on line Zalando ha implementato la soluzione TXT Retail di Merchandise Financial Planning.
Nel dettaglio, Zalando utilizza TXT Retail per gestire il processo di pianificazione della collezione “pre-season” e “in season”, insieme al processo di open-to-buy per la totalità dei prodotti, brand e mercati serviti. La solution viene utilizzata da più di 150 utenti, compreso il team di merchandise planning e i category manager. In grado di offrire assortimenti localizzati per soddisfare le preferenze dei clienti nei 15 mercati serviti, gli shop on line di Zalando registrano, allo stato attuale, oltre 200 milioni di visite mensili.
Lawrence Jewsbury, Vice President Category Planning, Pricing & Controlling di Zalando, ha sottolineato: “Il nostro obiettivo è mettere in contatto persone e moda, offrendo assortimenti curati e mirati per i nostri clienti. Dopo anni di continua crescita interna ed esterna, abbiamo sentito la necessità di sviluppare rapidamente i nostri processi di pianificazione precedentemente basati su procedure Excel e sistemi eterogenei. Abbiamo scelto TXT Retail per il valore del team e le caratteristiche della sua soluzione”.
TXT Retail supporta Zalando nell’ambito della gestione dell’intero processo di merchandise planning e, dall’analisi delle vendite fino all’ottimizzazione dei margini e dei livelli di magazzino, di fatto, rappresenta la colonna portante del processo di pianificazione, supporta la piattaforma di shopping on line nel governare i crescenti e complessi requisiti di gestione delle collezioni.
Inoltre, Jewsbury ha aggiunto: “Con TXT Retail, abbiamo realizzato un processo di pianificazione basato sulle best practice che è stato rapidamente adattato e configurato per rispondere ai nostri bisogni specifici e alle nostre esigenze organizzative. Il nostro modello di business on line richiedeva alcune funzionalità particolari: per esempio, il processo di pianificazione doveva riflettere strategie di pricing multilivello e gestire efficacemente i resi nell’ambito della pianificazione del magazzino e dei margini. Lavorare fianco a fianco con gli esperti di pianificazione di TXT ci ha consentito di ridisegnare e standardizzare il processo di planning sfruttando a pieno le potenzialità della soluzione TXT Retail”.
Simone Pozzi, CEO di TXT Retail, ha sottolineato: “Zalando ha realizzato la visione di rendere la moda accessibile sempre e ovunque grazie a un’esperienza cliente unica e a un’offerta estremamente attraente. In TXT Retail, siamo tutti estremamente orgogliosi di lavorare con Zalando e di aver realizzato un processo di pianificazione delle collezioni di primissimo livello per l’e-commerce”.
Infine, Zalando ha applicato la metodologia TXT AgileFit per accelerare l’implementazione e i benefici di progetto attraverso processi consolidati e una soluzione, al tempo stesso, ottimizzata e interamente documentata.