Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Zalando cresce ancora e lancia una gamma beauty
L’operatore e-commerce Zalando ha pubblicato il trading update riferito ai risultati preliminari del terzo trimestre 2017: viene confermata significativamente la fase di crescita.
L’azienda ha registrato ricavi per oltre 1 miliardo di euro con una crescita che si avvicina al +30%. Nel terzo trimestre 2016, i ricavi si attestavano a quota 835 milioni di euro con una crescita pari al +17,1%. Nello stesso periodo, Zalando prevede un EBIT rettificato da -5 a 5 milioni di euro, corrispondente a un margine del -0,5 a 0,5%. Inoltre, Zalando ha annunciato che entrerà nel mercato beauty nella primavera del 2018 sia per sfruttare le opportunità legate al settore on line del comparto e sia per completare l’attuale assortimento fashion.
Zalando inizierà a proporre l’acquisto di una cospicua gamma di prodotti (cosmetici, cura della pelle, fragranze) a diversi livelli di prezzo. Inizialmente, la nuova range sarà lanciata in Germania e, in seguito, toccherà ad altri mercati.
Rubin Ritter, Co-Ceo di Zalando, ha dichiarato: “Continuiamo a spingere avanti con la nostra strategia di crescita a piena velocità, vincendo la nuova quota di mercato. I nostri risultati per il terzo trimestre sottolineano, ancora una volta, che la nostra forte espansione aziendale è guidata da investimenti costanti nella nostra infrastruttura tecnologica e logistica, nella proposta di partner di marca e nell’esperienza dei consumatori. L’espansione nel mercato del beauty è un passo naturale e rispecchia la domanda dei nostri clienti”.