Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zalando continua la corsa verso la crescita
Information
Anno 2017

Zalando continua la corsa verso la crescita

Zalando punta a un 2017 caratterizzato da una performance aziendale al di sopra della media del mercato fashion e da un aumento dei ricavi pari al 20-25%.

Questa è la guidance annunciata dall’azienda a seguito dei risultati raggiunti nel corso del 2016, anno in cui la piattaforma, leader in Europa per la moda on line, ha conquistato nuove quote di mercato in ogni singolo trimestre.

Spinti da un focus strutturato su consumatori e fornitori, abbinato a investimenti ulteriori nelle infrastrutture, è proprio nel 2016 che i ricavi sono cresciuti in misura pari al 23% raggiungendo i 3.639 milioni di euro (nel 2015, i ricavi si erano attestati a quota 2.958 milioni di euro).

Il co-CEO di Zalando, Rubin Ritter, ha dichiarato: “Una forte crescita richiede continui investimenti. Siamo orgogliosi di aver compiuto progressi significativi nell’espansione della profittabilità del nostro business. Mentre continuiamo a sviluppare un sistema tecnologico e operativo in grado di trasformare l’industria europea della moda, investiremo ulteriormente per garantire al consumatore un’esperienza unica e per offrire una proposta ancora più solida ai fornitori, garantendo così una crescita al di sopra della media del mercato. Parallelamente, vogliamo estendere il team, andando a creare oltre 2.000 nuovi posti di lavoro nel 2017”.

Inoltre, Zalando ha registrato uno sviluppo della profittabilità legato all’ottimizzazione dei costi operativi: un risultato che riflette sia un’accurata gestione dei costi e sia il raggiungimento di miglioramenti generali in termini di efficienza nell’ambito dei processi.

       
    Il sito Technoretail - Zalando continua la corsa verso la crescita

Technoretail - Zalando continua la corsa verso la crescita