Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Valerio Pacaccio nominato Direttore Generale di Ecrm Italia
Information
Anno 2017

Valerio Pacaccio nominato Direttore Generale di Ecrm Italia

Ecrm Italia, società specializzata in servizi e soluzioni di CRM e loyalty, ha nominato Valerio Pacaccio nuovo Direttore Generale.

Pacaccio, classe 1972, ex Senior Manager in Accenture Interactive, ha dichiarato: “Ho accettato con entusiasmo: Ecrm è una delle pochissime realtà italiane con un’offerta che sposa innovazione ed esperienza ventennale nel settore”. Inoltre, Pacaccio ha aggiunto: “Ecrm Group ha un potenziale straordinario, una combinazione unica di innovazione, esperienza e soluzioni integrate, prima tra tutte la piattaforma di Amilon, l’altra società del gruppo, leader nel mercato del digital rewarding”.

Grazie sia a un significativo background che alle competenze maturate nel digital marketing con il passaggio in Accenture Interactive avvenuto nel 2015, Pacaccio ha portato a termine diversi progetti di consulenza per numerosi clienti italiani ed esteri, principalmente nei settori del consumer goods, fashion e retail. Tra i clienti più rilevanti, ha collaborato con Philip Morris International, SAB Miller, Nestlé, Ermenegildo Zegna e Leroy Merlin.

La strategia di crescita di Ecrm Group (che, già quest’anno, potrebbe arrivare a sfiorare i 30 milioni di euro di fatturato) ha visto l’ingresso anche di altre figure commerciali: Davide Franchi, 40 anni, Sales Director del Gruppo, ex Business & Marketing Director di Antevenio e di Francesca Raimo, 27 anni, proveniente da Zalando Berlino, che si affianca a Davide Secchi, storicamente a capo del reparto commerciale del gruppo, per perseguire la strategia di internazionalizzazione di Amilon.

       
    Il sito Technoretail - Valerio Pacaccio nominato Direttore Generale di Ecrm Italia

Technoretail - Valerio Pacaccio nominato Direttore Generale di Ecrm Italia