Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Vendite on line: PayPal estende il Programma Protezione Vendite
PayPal ha annunciato l’estensione del Programma Protezione Vendite nel nostro Paese: da oggi, si applicherà non più soltanto ai beni materiali, ma coprirà anche servizi, biglietti e viaggi.
Il programma targato PayPal si propone di supportare i venditori in caso di pagamenti non autorizzati come quelli, per esempio, provenienti da un conto violato a insaputa del titolare, oppure nel caso in cui l’acquirente dichiari di non aver ricevuto l’articolo acquistato. In entrambi i casi, il Programma Protezione Vendite PayPal può coprire i venditori per l’intero importo del pagamento in merito alle vendite che soddisfano i requisiti per usufruire della protezione, come specificato nelle Condizioni d’Uso PayPal.
Il programma è diretto ad aiutare i merchant italiani nella vendita di prodotti e servizi ai loro clienti rendendo la loro esperienza ancora più completa, non soltanto in Italia, ma in tutti gli oltre 200 mercati nei quali PayPal è presente. In base ai dati diffusi dall’Osservatorio NetComm, il volume di vendite internazionali dei negozi on line italiani, nel corso del 2016, ha raggiunto i 3,4 milioni di euro. Uno dei servizi più venduti è rappresentato dai viaggi (biglietti, alberghi, guide, etc.), che vale il 42% della esportazioni on line e si conferma il primo comparto dell’e-commerce italiano. PayPal afferma di essere certa che l’estensione del Programma Protezione Vendite sarà in grado di contribuire alla crescita del business on line dei merchant italiani.
Federico Zambelli Hosmer, General Manager di PayPal Italia, ha dichiarato: “La decisione di ampliare il Programma Protezione Vendite di PayPal è stata presa per dare agli utenti la possibilità di vendere on line un numero sempre maggiore di prodotti e servizi in sicurezza. I cambiamenti introdotti oggi rappresentano un passo importante per conferire una maggiore fiducia agli utenti PayPal nell’utilizzo della nostra piattaforma di pagamento. Sapere di poter essere tutelati nel caso in cui le cose non vadano per il verso giusto dovrebbe essere l’elemento fondante di una buona esperienza di vendita on line”.
Inoltre, Zambelli Hosmer ha aggiunto: “Le novità introdotte nel Programma Protezione Vendite si basano sui suggerimenti dei nostri clienti e li mettono in condizione di vendere on line con una tutela ancora maggiore che in passato. Le novità introdotte da PayPal contribuiranno a far crescere la fiducia nei confronti dell’e-commerce e a far diventare PayPal lo strumento preferito dai venditori italiani per la gestione dei pagamenti quotidiani”.
Nell’insieme, il Programma Protezione Vendite di PayPal è stato ampliato in 18 mercati in Europa e in Medio Oriente e, inoltre, viene lanciato per la prima volta in 36 nuovi mercati in tutto il mondo.