Anno 2017
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Unieuro sceglie la DMP di Audiens per gestire i dati nell’ambito della strategia omnichannel
L’insegna Unieuro ha scelto Audiens come partner tecnologico nell'ambito della gestione e attivazione dei data silos con l’obiettivo di ottimizzare le proprie campagne di digital advertising.
La scelta consolida il processo di innovazione digitale del retailer forlivese, il quale potrà usufruire dei dati raccolti nei principali punti di contatto con i suoi clienti al fine di ottimizzare gli investimenti nelle proprie campagne digital. Nello specifico, è attraverso la Data Management Platform della tech company italiana Audiens che Unieuro potrà tracciare, raccogliere e connettere all’interno di un unico hub i propri dati e analizzarli in forma anonima nel pieno rispetto della privacy. Inoltre, Unieuro potrà trasmettere alle principali piattaforme pubblicitarie on line i vari segmenti di pubblico rilevati e pianificare campagne data-driven, con il vantaggio di instaurare una relazione sempre più one-to-one con i propri clienti.
Enzo Panetta, Digital Marketing and Innovation Director di Unieuro, ha dichiarato: “Unieuro è alla ricerca continua di partner in grado di fornire soluzioni utili al processo di innovazione digitale, al centro della strategia aziendale. Abbiamo scelto di sfruttare le potenzialità offerte dalla piattaforma di data management proposta da Audiens per ottenere il massimo ritorno sull’investimento dalle nostre campagne digital. Questa DMP permette, infatti, di profilare il target di utenti ai quali indirizzare un contenuto per realizzare campagne mirate e, quindi, più efficaci. Ciò si traduce in un aumento della conversione on line e ottimizza gli investimenti effettuati”.
A sua volta, Marko Maras, Co-Founder di Audiens, ha sottolineato: “Siamo orgogliosi di poter collaborare con un brand che, come noi, crede fermamente nelle potenzialità delle tecnologie digitali e del marketing data-driven. L’adozione di una Data Management Platform permetterà a Unieuro di implementare tecniche di pianificazione avanzate, quali l’audience modeling e l’audience extension, e di potenziare l’attività di upselling sulla propria customer base e l’attività di prospecting”.