Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - TXT rinnova il suo portale e approda al mondo social per valorizzare la shopping experience
Information
Anno 2017

TXT rinnova il suo portale e approda al mondo social per valorizzare la shopping experience

TXT, player della commercializzazione di testi scolastici e che, ogni anno, rifornisce le più rappresentative insegne della GDO, oltre alla Pubblica Amministrazione e alle aziende, presenta il suo nuovo portale rinnovato e sbarca sui canali social, accentuando il suo approccio consumer.

TXT non è soltanto l’interlocutore privilegiato per la fornitura dei libri scolastici in ambito della GDO, all’interno della quale è presente con una quota di mercato superiore al 50% e con una forte capillarità su tutto il territorio nazionale, ma, da oggi, offre i suoi innovativi servizi di prenotazione on line, copertina personalizzata e consegna presso il punto vendita anche alle principali cartolibrerie e librerie italiane.

Mauro Padovani, Presidente di TXT Spa, ha dichiarato: “La stagione scolastica 2017/18 rappresenta uno snodo fondamentale per la nostra società che, dopo aver raggiunto risultati straordinari nella fornitura di testi nel comparto della GDO, si apre al business retail delle cartolibrerie, mercato che, in Italia, vanta oltre 7.000 esercizi commerciali, ma che vuole al tempo stesso farsi conoscere dal consumatore finale. Non è un caso che il nostro portale sia stato rivisto in chiave consumer, con nuove immagini dal grande impatto emotivo e contenuti rivisitati e che la nostra strategia di comunicazione abbia previsto un forte focus sull’attività social, con lo sbarco su canali come Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube”.

Ma se la presenza all’interno del mondo social è orientata a incrementare l’awareness del brand nei confronti del fruitore dei servizi, cioè i genitori degli alunni e gli studenti, lo sviluppo di un nuovo pay-off aziendale risponde alla necessità di TXT Spa di posizionarsi come un partner educational a 360 gradi, ponendo l’accento anche sugli applicativi pensati per gli istituti scolastici e le aziende quali Fidenia e QuestBase.

Fidenia è un “social learning” interamente dedicato alla didattica che permette di creare classi virtuali, condividere risorse, realizzare contenuti multimediali, assegnare verifiche e consentire a docenti, studenti e famiglie di dialogare in maniera social.

QuestBase, invece, è una nuova applicazione multipiattaforma studiata ad hoc per creare e gestire questionari, test, quiz, verifiche, certificazioni e molto altro, sia on line che stampati su carta.

       
    Il sito Technoretail - TXT rinnova il suo portale e approda al mondo social per valorizzare la shopping experience

Technoretail - TXT rinnova il suo portale e approda al mondo social per valorizzare la shopping experience