Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tra Milano e la Brianza, Esselunga apre il primo punto di ritiro Clicca e Vai
Information
Anno 2017

Tra Milano e la Brianza, Esselunga apre il primo punto di ritiro Clicca e Vai

Novità in casa Esselunga: l’insegna apre a Varedo il primo punto di ritiro Clicca e Vai, in un’ottica che vede avvicinare lo store digitale con quello fisico.

Attraverso il sito dedicato cliccaevai.esselunga.it, il cliente effettua la spesa on line e la ritira in giornata a Varedo, località situata lungo la superstrada Milano-Meda.

La spesa è già disponibile per il ritiro da parte del cliente soltanto due ore dopo l’invio dell’ordine e fino ai due giorni successivi.

Oltre al lancio del servizio Clicca e Vai, che ha già registrato significativi risultati, l’insegna operante nella GDO continua a investire anche sul versante dell’e-commerce attraverso il potenziamento di Esselunga a Casa, il servizio di spesa on line strutturato dall’azienda e che, nel corso del 2016, ha consegnato 1 milione e 350mila spese ai propri clienti, realizzando un fatturato pari 158 milioni di euro.

Sia Esselunga a Casa che Clicca e Vai godono delle stesse promozioni presenti presso gli store fisici dell’insegna.

Allo stato attuale, il servizio e-commerce di Esselunga, nato nel 2001, copre 1.115 comuni in 5 regioni: Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Toscana.

Esselunga dispone di due magazzini espressamente dedicati alle spese on line (ubicati a Milano e a Firenze) e si appoggia a diversi superstore nelle zone in cui è presente.

       
    Il sito Technoretail - Tra Milano e la Brianza, Esselunga apre il primo punto di ritiro Clicca e Vai

Technoretail - Tra Milano e la Brianza, Esselunga apre il primo punto di ritiro Clicca e Vai