Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Thela di Cleviria convince anche Leroy Merlin
Sempre più aziende scelgono Thela di Cleviria, l’innovativa start-up italiana specializzata nella realizzazione di web-software collaborativi nel supply chain management.
Thela viene ora utilizzato come strumento di supporto al CSR (Corporate Social Responsibility), per la mappatura e il controllo della articolata filiera di fornitura, anche da Leroy Merlin, catena del Gruppo Adeo, numero uno in Europa e terza nel mondo nel settore del bricolage e fai-da-te, attiva nel nostro paese dal 1996 e che conta oggi una rete di 48 punti vendita.
Nel suo continuo e crescente impegno nell’ambito della Responsabilità Sociale d’impresa, Leroy Merlin ha optato per Thela come strumento di ottimizzazione nella gestione delle operazioni di raccolta, verifica e monitoraggio della propria filiera. Con un parco fornitori di oltre 800 aziende, la Business Unit CSR di Leroy Merlin Italia, con il supporto del personale di Cleviria, gestisce attraverso Thela l’ingaggio dei fornitori, la raccolta e la valutazione sistematica di assessment verified e Audit su Fornitori.
Grazie alla semplicità di utilizzo, che caratterizza i software sviluppati da Cleviria, Thela ha permesso in poche settimane di mappare e tracciare oltre il 60% dei fornitori, valutando l’operato “dichiarato” sul tema sociale, ambientale ed economico di oltre il 64% dei mappati.
Nelle aspettative di Leroy Merlin e Cleviria, questa gestione permetterà di ottimizzare le risorse CSR, mappando la filiera e digitalizzandone i processi all’80% del totale entro il primo trimestre 2017, costituendo un Vendor Rating sulla sostenibilità ai fini del risk management reputazionale sul quale basare relazioni e strategie commerciali.