Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
The Digital Box lancia nuovi strumenti per il Mobile Marketing
The Digital Box, società che ha realizzato ADA, l’innovativa piattaforma integrata per il Mobile Engagement, ha annunciato il lancio di quattro nuovi prodotti per le campagne di mobile marketing.
Le quattro nuove release per il marketing digitale sono: Marketing Automation, Conversational Form, MovieTelling Tool e SMS Ads.
Con l’aggiornamento Marketing Automation di ADA, viene ridotto al minimo l’errore, pianificando le azioni a seconda del customer journey dell’utente, con una strategia prêt-à-porter, studiata sulla base di lead e di azioni ragionate, progettate a seconda delle azioni del cliente e dei diversi scenari che si delineano. Il Conversational Form, invece, rivisita il linguaggio: oggi, le quattro principali app di messaggistica hanno superato per utenti attivi mensili quelli presenti sui canali social media. La nuova release sfrutta tale trend e trasforma il form in una vera e propria conversazione che, in virtù di un tessuto di dati e informazioni, realizza lead generation efficaci. Il tutto in una cornice semplice da gestire, totalmente personalizzabile e integrabile anche con Facebook Messenger. In particolare, l’ADA Conversational Form è un upgrade della soluzione chatbot già presente nella piattaforma che rende gli assistenti virtuali proattivi e capaci di gestire conversazioni mirate all’acquisizione di dati, informazioni e gusti degli utenti nel totale rispetto delle regole della Privacy.
Secondo The Digital Box, per generare conversioni, la via da intraprendere è quella della verticalità. Si tratta di video e di storytelling diretti a veicolare emozioni, engagement e future conversioni. Come sottolineato dalla stessa The Digital Box, il 98% delle persone consultano il proprio smartphone in posizione verticale e il 94% del tempo di utilizzo del telefonino avviene in questa modalità. Il video verticale risulta, pertanto, più fruibile e comodo, come un abito di sartoria: oltre a essere bello esteticamente, è anche comodo e utile. MovieTelling Tool è un editor visivo che permette di realizzare, gestire e condividere video racconti in high definition direttamente dallo smartphone. Uno strumento innovativo di content marketing, personalizzabile grazie a una serie di template, effetti, animazioni e che propone storie interattive capaci di fondersi con le call to action di ADA, per una mobile experience diretta a coinvolgere l’utente. Infine, con SMS Ads, l’innovazione coinvolge il processo, perché applica il concetto di Pay Per Click all’advertising via SMS, diventando uno strumento diretto a raggiungere risultati misurabili da mobile. Grazie a questa nuova release, gli SMS coerenti e personalizzati verranno inviati gratuitamente tramite ADA e pagati soltanto sulla base degli effettivi click. Un cambiamento radicale per un mercato italiano che, in base ai dati diffusi dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, nel 2016, ha visto l’invio di 3,2 miliardi di SMS.
Roberto Calculli, CEO di The Digital Box, ha dichiarato: “Le grandi aziende e le PMI, in Italia, non possono ignorare la Digital Disruption che stiamo vivendo e che influenza così tanto le scelte dei consumatori. Il nostro valore aggiunto è quello di accompagnare i clienti in azioni che portano risultati concreti e misurabili, perché siamo un partner capace di coniugare innovazione tecnologica e competenza”.