Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sixth Continent approda anche in Italia
Information
Anno 2017

Sixth Continent approda anche in Italia

Sixth Continent (SXC), la nuova piattaforma e-commerce di shopping card digitali che introduce una rivoluzionaria modalità di effettuare svariati acquisti risparmiando, approda anche nel nostro Paese.

Il lancio ufficiale italiano di Sixth Continent parte proprio questi giorni tramite una rilevante campagna pubblicitaria sui canali televisivi, radiofonici e sulla stampa. Grazie agli accordi siglati con i brand aderenti, Sixth Continent distribuisce a tutti gli utenti dei crediti tramite i quali è possibile risparmiare il proprio denaro pagando fino al 50% le shopping card per acquistare prodotti e servizi di diverse decine di categorie, dalla spesa quotidiana alla benzina, dal cinema a ogni genere di bene voluttuario. In prevalenza, le shopping card di Sixth Continent sono in formato digitale e soltanto in alcuni casi possono essere anche in formato fisico, come nel caso di Ikea, RecardQ8 o delle carte di credito prepagate MasterCard e Visa.

Dall’idea originaria del Fondatore e Amministratore Delegato Fabrizio Politi, sono stati necessari anni di intenso lavoro preparatorio per mettere a punto un modello di business decisamente innovativo che ha riscosso il favore e l’adesione di oltre 1.500 marchi (tra i quali, spiccano i nomi di Amazon, Ikea, Q8, Apple, Adidas, Eataly, Q8, iTunes, Pam e molti altri ancora) e che è cresciuto organicamente raccogliendo già circa 15.000 utenti soltanto in Italia.

Oggi, con il nuovo sito SixthContinent.com, completamente rinnovato nella grafica e significativamente ottimizzato sul versante della user experience, l’azienda si pone l’obiettivo di spingere l’acceleratore per attrarre nuovi utenti anche nel nostro Paese, supportata da un ingente investimento pubblicitario.

Fabrizio Politi, il dinamico ideatore e fondatore di Sixth Continent, ha dichiarato: “L'investimento in pubblicità è volto al raggiungimento di 1 milione di utenti attivi in Italia entro dicembre 2018. Negli ultimi anni, abbiamo lavorato intensamente per portare a bordo oltre 1.500 aziende partner, inclusi brand di fama globale dell’e-commerce e del retail tradizionale, ma anche brand emergenti, che trovano nella piattaforma uno straordinario veicolo promozionale, rendendo completa la nostra offerta. Adesso che l’infrastruttura è pienamente a regime, è giunto il momento di investire per accrescere la customer base e far aumentare i volumi”.

       
    Il sito Technoretail - Sixth Continent approda anche in Italia

Technoretail - Sixth Continent approda anche in Italia