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Technoretail - SkinLabo cavalca il trend dell’e-commerce nel settore della cosmesi
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Anno 2017

SkinLabo cavalca il trend dell’e-commerce nel settore della cosmesi

SkinLabo, brand italiano di cosmetica nativo digitale, prosegue nel proprio percorso di crescita nel settore dell’e-commerce, ampliando e ottimizzando il suo canale di distribuzione esclusivamente on line.

L’importante strategia di web marketing e di digital communication attivata dalla società ha contribuito al significativo incremento della base fan del brand che, oggi, conta su una importante social community  composta da circa 30.000 fan soltanto sulla pagina Facebook. Si tratta di un risultato che riflette pienamente la natura stessa di SkinLabo che punta alla costruzione di un rapporto di tipo smart e, al tempo stesso, interattivo con il suo pubblico di beauty addicted.

Angelo Muratore, co-Founder e Amministratore Delegato di SkinLabo, ha così illustrato i risultati fin qui raggiunti: “Secondo recenti studi, nel 2017, il valore del comparto bellezza nell’e-commerce raggiungerà i 300 milioni di euro con un tasso di crescita del 30% sul 2016. In poco più di sei mesi, SkinLabo ha superato i 1.000 clienti attivi, per un totale di oltre 10.000 pezzi venduti, una media di 20 ordini al giorno e una percentuale di riacquisto del 30%. Un dato notevole se si considera anche il tasso di crescita medio del 40% mese su mese. Le metriche sono tutte positive, in continua crescita e il nostro obiettivo è quello di raddoppiare questi risultati entro fine anno, con aspettative ancora più fiduciose per il 2018 grazie anche all’ottimo risultato delle partnership avviate nei mesi scorsi con i portali e-commerce Profumeriaweb e Delinda”.

       
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