Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Retail 4.0 in progress: Miroglio Fashion mette Oracle Retail al centro del proprio programma d’innovazione
Information
Anno 2017

Retail 4.0 in progress: Miroglio Fashion mette Oracle Retail al centro del proprio programma d’innovazione

Miroglio Fashion è intenta a lanciare un’iniziativa volta a innovare il proprio canale retail: è il Programma Retail 4.0 che ha l’obiettivo di migliorare efficienza e performance presso i punti vendita, creando connessioni fra prodotti, dati e persone.

Alla base del Programma, il retailer ha scelto il supporto delle soluzioni della suite Oracle Omnichannel, la quale include Oracle Retail Xstore Point-of-Service, Oracle Retail Customer Engagement e Oracle Retail Order Broker. Hans Hoegstedt, nuovo CEO di Miroglio Fashion, ha dichiarato: “L’innovazione fa parte del dna di Miroglio Fashion. Con questo progetto, vogliamo portare soluzioni 4.0, come le tecnologie RFID, Smarter Stores e una Dealing Room per gestire in modo collaborativo il riassortimento dei prodotti. Nei punti vendita, l’utilizzo delle tecnologie digitali e di Oracle Retail arricchirà l’esperienza di shopping dei nostri clienti e, allo stesso tempo, miglioreremo l’efficienza dei nostri negozi”.

Sviluppata in partnership con Oracle Retail Consulting, l’iniziativa Omnichannel supportata dalle soluzioni Oracle Retail consentirà di implementare nuove modalità per integrare i negozi fisici con il canale on line: si tratta di un progetto di particolare portata, dal momento che coinvolge l’intero network internazionale composto da 1.100 punti vendita, sia gestiti direttamente che dati in gestione a dei partner.

Inoltre, ha aggiunto lo stesso Hoegstedt: “Con il Programma Retail 4.0, daremo gradualmente corpo alla nostra visione del futuro per il retail. La tecnologia permetterà alle nostre persone di esprimere tutto il loro potenziale, dando loro conoscenza dei bisogni e delle aspettative delle donne che scelgono il nostro marchio”.

Ray Carlin, Senior Vice President and General Manager di Oracle Retail, ha sottolineato: “Oracle Retail ha creato delle soluzioni che sono fondamentali per definire la nostra strategia. L’innovazione è essenziale per la nostra proposta al mercato e la realizziamo in modo concreto, con un approccio cloud first, che si basa sulla mobility disponibile ovunque, considera l’integrazione la migliore scelta, supporta un retail moderno, sfrutta la tecnologia e la scalabilità”.

       
    Il sito Technoretail - Retail 4.0 in progress: Miroglio Fashion mette Oracle Retail al centro del proprio programma d’innovazione

Technoretail - Retail 4.0 in progress: Miroglio Fashion mette Oracle Retail al centro del proprio programma d’innovazione