Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Performance di segno positivo per UPS nel terzo trimestre
Information
Anno 2017

Performance di segno positivo per UPS nel terzo trimestre

L’operatore logistico globale UPS ha annunciato positivi risultati finanziari per il terzo trimestre e un utile per azione pari a 1,45 dollari.

Tutte le principali Business Unit hanno riportato buone performance e UPS ha trasformato la crescente domanda globale delle proprie soluzioni in significativi risultati finanziari, nonostante proprio il terzo trimestre 2017 avesse un giorno operativo in meno. Nel dettaglio, i ricavi sono cresciuti in misura pari al +7% e al +7,1% al netto delle differenze di cambio, l’incremento dei ricavi ha riguardato tutti i segmenti e le principali categorie di prodotto dato che la maggiore domanda da parte della clientela ha interessato tutto l’ampio portafoglio prodotti della società e, infine, l’utile operativo si è attestato a 2 miliardi di dollari, spinto dalla marcata performance dei segmenti Pacchi Internazionale e Supply Chain & Freight.

David Abney, Presidente e Ceo dell’azienda di Atlanta (USA), ha così commentato i risultati: “UPS ha registrato un altro trimestre solido dal punto di vista della performance finanziaria. I nostri segmenti di attività si sono adattati rapidamente alle mutevoli condizioni nel corso del trimestre, cogliendo le opportunità di mercato e riducendo al minimo i costi e le interruzioni di servizio causate dai recenti eventi”.

In particolare, il segmento Supply Chain & Freight ha riportato nel trimestre risultati record con una crescita dei ricavi a doppia cifra e con un’espansione dell’utile operativo a sua volta prossima alla doppia cifra. I risultati in termini di performance sono stati trainati da miglioramenti nella qualità dei ricavi e dall’implementazione di programmi strutturali di riduzione dei costi.

Sul versante delle prospettive, Richard Peretz, Chief Financial Officer di UPS, ha sottolineato: “I risultati del terzo trimestre di UPS sottolineano la flessibilità del nostro business. La nostra recente performance ci rende fiduciosi per il futuro in quanto sappiamo adattarci alle strategie globali dell’e-commerce, caratterizzate da continua evoluzione e maggiore stagionalità. Stiamo implementando efficacemente i nostri piani, le prospettive per la stagione di picco sono positive e, di conseguenza, ci stiamo posizionando più in alto rispetto alla nostra guidance iniziale”.

       
    Il sito Technoretail - Performance di segno positivo per UPS nel terzo trimestre

Technoretail - Performance di segno positivo per UPS nel terzo trimestre