Anno 2017
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Performance di segno positivo per UPS nel terzo trimestre
L’operatore logistico globale UPS ha annunciato positivi risultati finanziari per il terzo trimestre e un utile per azione pari a 1,45 dollari.
Tutte le principali Business Unit hanno riportato buone performance e UPS ha trasformato la crescente domanda globale delle proprie soluzioni in significativi risultati finanziari, nonostante proprio il terzo trimestre 2017 avesse un giorno operativo in meno. Nel dettaglio, i ricavi sono cresciuti in misura pari al +7% e al +7,1% al netto delle differenze di cambio, l’incremento dei ricavi ha riguardato tutti i segmenti e le principali categorie di prodotto dato che la maggiore domanda da parte della clientela ha interessato tutto l’ampio portafoglio prodotti della società e, infine, l’utile operativo si è attestato a 2 miliardi di dollari, spinto dalla marcata performance dei segmenti Pacchi Internazionale e Supply Chain & Freight.
David Abney, Presidente e Ceo dell’azienda di Atlanta (USA), ha così commentato i risultati: “UPS ha registrato un altro trimestre solido dal punto di vista della performance finanziaria. I nostri segmenti di attività si sono adattati rapidamente alle mutevoli condizioni nel corso del trimestre, cogliendo le opportunità di mercato e riducendo al minimo i costi e le interruzioni di servizio causate dai recenti eventi”.
In particolare, il segmento Supply Chain & Freight ha riportato nel trimestre risultati record con una crescita dei ricavi a doppia cifra e con un’espansione dell’utile operativo a sua volta prossima alla doppia cifra. I risultati in termini di performance sono stati trainati da miglioramenti nella qualità dei ricavi e dall’implementazione di programmi strutturali di riduzione dei costi.
Sul versante delle prospettive, Richard Peretz, Chief Financial Officer di UPS, ha sottolineato: “I risultati del terzo trimestre di UPS sottolineano la flessibilità del nostro business. La nostra recente performance ci rende fiduciosi per il futuro in quanto sappiamo adattarci alle strategie globali dell’e-commerce, caratterizzate da continua evoluzione e maggiore stagionalità. Stiamo implementando efficacemente i nostri piani, le prospettive per la stagione di picco sono positive e, di conseguenza, ci stiamo posizionando più in alto rispetto alla nostra guidance iniziale”.