Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Perfezionata da Unieuro l’acquisizione di Monclick
In una nota diffusa oggi, Unieuro S.p.A. ha annunciato di aver completato l’acquisizione da Project Shop Land S.p.A. del 100% di Monclick S.r.l., uno dei maggiori player on line in Italia, attivo sia nel mercato dell’elettronica di consumo che nel mercato on line B2B2C.
Monclick opera sia in Italia che Francia attraverso due linee di business: la vendita di prodotti di elettronica di consumo al consumatore finale (B2C) attraverso il sito Monclick.it e la gestione dei programmi loyalty di aziende partner (B2B2C, prodotti venduti al consumatore finale mediante partnership con grandi aziende operanti al di fuori del mercato dell’elettronica di consumo).
L’integrazione tra le due realtà societarie è già in corso e ci sono tutti i presupposti per realizzare rilevanti sinergie a livello di logistica, approvvigionamenti, IT e costi generali, espandendo, al tempo stesso, la gamma di prodotti offerti grazie al vasto assortimento di Monclick. Il valore dell’operazione ammonta a 10 milioni di euro, di cui 3,5 milioni versati in data odierna e la restante parte dilazionata nell’arco dei prossimi 5 anni.
Già annunciata in data 23 febbraio 2017, l’acquisizione riveste, di fatto, una marcata valenza sul versante strategico per l’insegna Unieuro, dal momento che permette di incrementare significativamente il fatturato nell’importante segmento dell’on line, consolidando il posizionamento nel domestic market e consentendo anche l’ingresso nel settore sempre più promettente del B2B2C.