Anno 2017
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Per Zalando, crescita ad alta velocità nel primo trimestre 2017
Zalando, piattaforma on line europea leader nei settori moda donna, uomo e bambino, ha pubblicato il trading update con i risultati preliminari relativi al primo trimestre 2017.
L’azienda ha riportato una crescita sul versante dei ricavi compresa tra il 22% e il 24%, per un fatturato che si attesta tra 971 e 987 milioni di euro (nel primo 2016, si attestava a 796,1 milioni di euro). Zalando fa sapere che prevede un EBIT rettificato tra i 10 e 30 milioni di euro (primo trimestre 2016: 20,2 milioni di euro) e conferma una guidance per il 2017 con una crescita di fatturato pari al 20-25% e con margine EBIT rettificato tra il 5% e il 6%.
Rubin Ritter, Co-CEO di Zalando, ha dichiarato: “Continuiamo a procedere con successo verso i nostri obiettivi e abbiamo iniziato il 2017 con una forte dinamica di crescita. Siamo pienamente in linea con le nostre aspettative a lungo termine e continuiamo a espandere il nostro business ad alta velocità, investendo nella customer experience e nella nostra proposta di brand”.
Ed è la stessa azienda, tramite il proprio ufficio stampa, a dichiararsi convinta che la propria integrazione tra fashion, aspetti operativi e tecnologia applicata al canale on line gli consentirà ulteriormente di offrire una value proposition attraente sia per i clienti che per i brand partner. I numeri sembrano, tra l’altro, dare rafforzare il trend della piattaforma on line: gli shop di Zalando registrano più di 160 milioni di visite mensili e, nel corso del quarto trimestre 2016, il traffico proveniente da dispositivi mobile si è attestato sopra quota 68%, per un totale di circa 19,9 milioni di clienti attivi a fine trimestre.